4 Mag 2020

Nato in corea e cresciuto in Brasile, Ji Lee vanta numerosissimi riconoscimenti, tra cui l’essere annoverato tra i 50 designer più importanti d’America. I suoi lavori sono apparsi su riviste e giornali prestigiosi come il New York Times, Time Magazine, Wire e in uno speciale mandato in onda dalla britannica BBC.

Il suo The Redundant Watch è un orologio fuori dagli schemi perché dice l’ora due volte. In collaborazione con il brand Anicorn, l’ultima creazione del designer completa la serie TTT (The Trio of Time). Redundant Watch offre una visione giocosa del tempo che passa gioco, sfidando i classici orologi e il modo convenzionale con cui esprimono il tempo.

blank

Il designer ricorda un aneddoto sugli orologi: quando era soltanto uno studente di graphic design doveva progettare un orologio per un progetto di classe. Resosi conto di non riuscire a concepire qualcosa di originale nelle forme e, come un’illuminazione, gli balzato in mente di creare quello che poi sarà chiamato The Redundant Watch.

blank

Il quadrante di questo orologio non presenta i numeri delle ore, bensì solo lancette: le lancette ferme indicano l’ora del giorno mentre quelle mobili indicano i minuti e le ore che si susseguono. La cassa da 40 mm è progettata per essere unisex e realizzata in acciaio inossidabile, disponibile in nero o argento. La cassa è ultra sottile, misura solo 7,5 mm e l’orologio gira su un meccanismo di fattura giapponese Miyota gl20. Inoltre, i cinturini del Redundant Watch sono intercambiabili con quelli di altri orologi della serie TTT.