8 Mag 2020

L’artista e designer americano Greg Klassen è quel tipo di persona che ama la natura. Infatti, vive e lavora tra i campi di lamponi in una proprietà nella zona nord-ovest pacifica degli Stati Uniti. Non solo. Klassen ha dato vita a una collezione intitolata River Tables, ovvero una serie di tavoli e scrivanie ispirate ai paesaggi naturali tra i più maestosi che la natura ci regala. Realizzati a mano da singole lastre di legno e con intarsi in vetro colorato di blu, i suoi tavoli, unici nel loro genere, danno l’impressione di osservare laghi e fiumi dall’alto.

Con una collezione che si arricchisce sempre più, che comprende anche tableau decorativi sospesi, il lavoro di Klassen riflette in modo evocativo sia la sua abilità progettuale che la sua creatività artistica, oltre a incarnare fisicamente la grandiosità della natura. I suoi tavoli mostrano splendidi contrasti materici, derivati dalla sovrapposizione tra il legno ruvido e la trasparenza del vetro. Caratterizzati da linee pulite e un design minimal, i River Tables s’integrano alla perfezione in ambienti rural o moderni, potendo contare sulle note calde del legno per riscaldare l’atmosfera.

blank

Dopo aver studiato design del mobile e come si lavora del legno in luoghi diversi del mondo, come sulla costa californiana e in un villaggio su un’isola della Svezia, Greg Klassen si è stabilito nello stato di Washington rurale dove ha dato vita all’attività che lo sta facendo conoscere nel mondo.

blank