4 Feb 2019

Una delle caratteristiche distintive della bella stagione è sicuramente il caldo, all’apice durante le ore di luce e leggero e piacevole nelle ore serali. Godersi gli esterni, cenare con gli amici e barbecue a volontà sono passatempi a cui pochi di noi rinunciano facilmente. Ma come si può risolvere la questione delle bibite al fresco? Dobbiamo necessariamente munirci di frigorifero portatile o borsa frigo per evitare l’andirivieni in cucina? Assolutamente no!

Tavolo da esterno fai da te con frigorifero integrato è un’idea geniale per disporre di bevande sempre fresche durante feste e cene a casa. Questo tipo di tavolo deve essere realizzato in legno perché dovrà contenere due vasche per il ghiaccio, nelle quali verranno posizionate le bottiglie. Tali vasche possono essere in diversi materiali, dal metallo alla semplice plastica, e fissate alla struttura del tavolo con delle viti. La loro posizione ottimale all’interno del tavolo è quella centrale, con il lato più lungo della vasca perpendicolare a quello del tavolo.

Ovviamente, le vasche per il ghiaccio devono essere di grandezza proporzionata a quella del tavolo e profonde dai 15 ai 20 centimetri, in maniera tale da contenere adeguatamente ghiaccio e bottiglie.

blank

Realizzare un tavolo da esterno fai da te con frigorifero integrato non è difficile, soprattutto per coloro che hanno dimistichezza con gli arnesi per lavorare il legno, ma se non rientrate in questa categoria, è meglio rivolgersi a chi ci sa fare.

blank

Il tutorial completo su domesticated-engineer.com.