22 Nov 2016

Stanchi dell’albero tradizionale? Concedetevi un Natale alternativo, con addobbi e decorazioni diversi dal solito!
Al posto del classico abete potete ricorrere ad un albero di carta, di legno, di plastica o di altri materiali ancora, magari realizzato con oggetti riciclati, che giacevano dimenticati in qualche angolo della casa.
La soluzione fai da te è l’ideale per i creativi, che vogliono essere artefici assoluti delle decorazioni natalizie. Per tutti gli altri, il rimedio ottimale è l’acquisto di prodotti di design, perfetti per un addobbo fresco e moderno.
Ecco qualche idea!
albero-di-Natale-con-rami-decorati

Ideale se avete poco spazio. Basterà una parete libera, dove disporre dei piccoli tronchi in forma triangolare. Una fila di luci, palline, pigne e altri ornamenti, ed avrete realizzato un albero di Natale in stile country strepitoso!

albero-di-natale-legno

Per rimanere sul fai da te, c’è anche questa soluzione!Tanti listelli di legno naturale di diversa grandezza vi permetteranno di creare un alberello elegante, dal design pulito e minimalista.

suspended-xmas-tree

Creato con tante palline sospese a diverse altezze e sostenute da fili trasparenti di nylon, quest’albero di Natale avvolgerà l’ambiente con un’atmosfera magica ed onirica.

albero in cucina

Riciclo di tazze, forchette, bicchieri e stoviglie varie vi consentiranno di decorare la cucina con un albero dal design sorprendente!

lampada-albero-di-natale

Una lampada da terra che richiama con un disegno stilizzato il classico pino di montagna. Lightree, disegnata da Loetizia Censi, è disponibile in diversi colori e varie dimensioni, da 45 cm fino a 2 m, che permettono di adattare la lampada ad ogni ambiente.

lampada-albero-design

Ancora una lampada dalla forma conica, per un Natale sobrio ed elegante tutto l’anno! Shining Tree 3D, disegnata da 8 Seasons Design, è perfetta per illuminare un giardino o una grande terrazza.

albero-cartone-riciclato

Un albero resistente e leggero, composto da due pannelli di cartone alveolare riciclato dello spessore di 10mm. L’albero di  Marameo Design farà felice anche i bambini, che potranno personalizzarlo con i loro lavoretti di Natale.

albero-natalizio-ecologico

Dal design eco-sostenibile di Giorgio Caporaso, un albero in cartone ecologico!

albero-di-natale-originale

Il telaio in legno di abete Jubiltree è la soluzione ideale per chi vuole personalizzare l’addobbo ed ama cambiare ogni anno le decorazioni natalizie.

albero-di-natale-con-i-libri

Durante le feste un po’ di riposo ci vuole! Mettete da parte i manuali, e se proprio volete usarli in qualche modo, create con i libri il vostro Natale alternativo!