22 Nov 2016

L’albero di Natale è, con il presepe, una delle più diffuse  decorazioni natalizie. L’una e l’altra, seppur rappresentano due distinte facce della medesima ricorrenza, la religiosa e la pagana, sono generalmente presenti in ogni casa addobbata per le festività.

L’albero, però, rispetto al presepe, offre molto più spazio alla creatività e alla personalizzazione. Insomma, si può seguire la tradizione decorando con luci e palline natalizie un abete o altra conifera sempreverde, ma si può anche creare una alberello insolito con i materiali più disparati.

addobbi-natale

Un albero di Natale dal design minimalista e moderno

Se amate il bricolage e siete in cerca di un’idea per realizzare un albero di Natale dal design minimalista e moderno, potete accogliere con entusiasmo la proposta di Curbly. Procuratevi una tavola di legno, e poi ancora: dremel, trapano, righello, matita, morsetti, colla per legno. Raccolti tutti i materiale, mettetevi al lavoro!

Con un po’ di tempo e pazienza realizzerete un albero di Natale moderno ed elegante, come questo che vedete in foto. L’albero è composto da tanti listelli in legno naturale di diversa grandezza, impilati su una barra cilindrica, dal più grande al più piccolo, e ruotati per ottenere un effetto tridimensionale. Il design pulito e minimalista è ravvivato dalle decorazioni: allegre palline di colore rosso intenso!

albero-fai-da-te alberello-legno-fai-da-te albero-di-natale-legno