La cameretta, che sia di bambini, adolescenti ma anche quella degli ospiti, non è fatta solo di elementi di arredo quali letto e armadio. C’è un altro oggetto che è non meno importante, trattandosi del luogo in cui studiare, leggere, scrivere, disegnare e giocare: la scrivania.
Si tratta di un mobile la cui scelta può non risultare semplice, essendovi in ballo fattori che non sono unicamente estetici, ma anche di tipo ergonomico e funzionale. Un luogo in cui bambini e ragazzi, nonché quanti si trovano in visita, si trovano a trascorrere momenti importanti della loro giornata, ancora di più da quando computer e tablet sono entrati in maniera importante nella quotidianità.
Tra le soluzioni più interessanti del design contemporaneo ce n’è una che mette tutti d’accordo. Si tratta degli scrittoi componibili NIDI, belli, comodi e in grado di arredare in maniera originale le camerette che presentano una carenza di spazio. In questo articolo vi raccontiamo meglio di cosa si tratta e perché rappresentano un’opzione capace di registrare sempre più diffusione.
Cosa sono gli scrittoi componibili
Gli scrittoi componibili sono scrivanie che solitamente hanno le gambe ma non necessariamente. Possono, infatti, essere appesi, in maniera pratica ma non per questo meno gradevole alla vista, direttamente alle pareti, Idee di arredo multi-accessoriabili, dotabili di portapenne, passacavi, cassettiere e persino di ricariche sottopiano wireless: un elemento aggiuntivo non da poco nell’epoca attuale dove la digitalizzazione è entrata nelle vite dei bambini.
Non meno degno di nota l’assortimento cromatico, il quale permette di individuare le nuances che meglio si integrano nella cameretta e che maggiormente rispondono ai propri gusti. Un altro punto a favore della piacevolezza nel vivere quotidianamente la cameretta.
Gli scrittoi componibili sono idee salvaspazio piacevoli e pratiche, in grado di adattarsi anche quando a condividere il medesimo spazio sono più bambini. Perfetti per ottimizzare l’ambiente della cameretta, rendendolo allo stesso tempo comodo. Un’idea di arredo funzionale per la quotidianità e in grado di dare quella nota equilibrata alle opzioni di interior design.
Una scrivania a misura della cameretta
I vantaggi di uno scrittoio componibile sono davvero tanti, a cominciare dal fatto di poter disporre di una scrivania a misura della cameretta, in maniera specifica e persino mirata rispetto alla metratura a disposizione.
Un elemento da non sottovalutare, dal momento. Si tratta di uno spazio in cui i bambini si trovano a passare il tempo scolastico ed extrascolastico. La scrivania è una tavola in cui sperimentare, per i bambini. Un piano di appoggio in cui giocare, scatenare la fantasia, divertirsi e condividere con gli altri. Avere i giusti accessori e piani di appoggio si rivela importante, in modo da assicurarne la migliore funzionalità possibile. Per questo gli scrittoi componibili sono effettivamente a misura della cameretta, non solo dal punto di vista della gestione dello spazio, altamente personalizzabile, ma anche per quanto riguarda gli usi specifici dei singoli oggetti.
Strumentazioni come cassettiere, portapenne e gli stessi passacavi, nonché le ricariche sottopiano wireless permettono di rendere la scrivania più comoda, evitando lo scorretto uso degli oggetti necessari durante le operazioni che si compiono alla scrivania.
Tutto in ordine, con gli scrittoi componibili
Sull’importanza di mantenere in ordine la cameretta sono state spese parole in abbondanza, così come sulla necessità di educare i ragazzi in tal senso. L’interior design, con i suoi mobili efficienti, pratici e belli può far molto in tal senso.
Il motivo è semplice: quando ogni cosa è al suo posto si rivela più semplice indirizzare il bambino, ma anche il ragazzo, al suo impiego nello spazio rispondente, senza lasciarlo al di fuori dai suoi confini, che diventano “normali” e abituali. Soluzioni decisamente alla portata, in grado di ottimizzare l’indole naturale di un bambino di per sé tendente al riordino, come di quello che invece è portato a spargere maggiormente le proprie cose in giro oppure è semplicemente distratto.
Possiamo affermare, per concludere, che gli scrittoi componibili sono non solo soluzioni salvaspazio e belle, ma anche funzionali a una cameretta realmente vissuta, con spontaneità e persino più ordine. Non male, vero?