27 Nov 2018

Evoluzione del consumo di energia significa anche avere consapevolezza di quanto si sta consumando. In linea con questa visione, Eni gas e luce potenzia la propria gamma di soluzioni per un corretto uso dell’energia con l’avvento della Smart Home, finalmente anche in Italia.

Infatti, grazie alla partnership con Hive, il marchio britannico leader mondiale della Smart Home del gruppo Centrica Hive Limited, Eni gas e luce ha lanciato una serie di soluzioni innovative e semplici da usare, affinché gli utenti possano controllare in ogni istante il consumo energetico domestico in maniera efficiente e confortevole.

La Smart Home di Eni gas e luce e Hive rientra nel progetto di ampliamento dell’offerta di soluzioni energetiche che l’azienda sta compiendo già da tempo attraverso polizze di assistenza per la casa, manutenzione e installazione caldaie e climatizzatori, oltre a dispositivi a basso consumo come lampadine a LED ed elettrodomestici. Tutti questi prodotti e servizi sono già acquistabili sull’ e-store Eni gas e luce.

La Smart Home di Eni gas e luce

Grazie a Eni gas e luce il risparmio energetico non sarà più fonte di stress: non sarà necessario modificare le proprie abitudini, ma anzi si potranno migliorare: l’energia infatti sarà a portata di mano grazie a una serie di dispositivi che si collegano alla casa, consentendo una comunicazione naturale, intuitiva ed efficiente.

Eni gas e luce propone i seguenti prodotti smart di Hive per migliorare l’efficienza energetica della casa:

  • Termostato intelligente, estremamente comodo di ritorno da lavoro o da un viaggio, perché consente di trovare la casa calda.
  • LED smart, che oltre al risparmio energetico non indifferente, possono essere spente da remoto.
  • Telecamera da interni, con tutti gli accessori che ne completano l’efficienza come spine, sensori di movimento, sensori per porte e finestre, per stare più tranquilli quando si è a casa ma anche quando si è fuori.

Tutti questi prodotti sono stati ideati dal brand britannico Hive per rendere più facile la vita di tutti i giorni: sono intuitivi, dal design accattivante e facilmente collegabili tra loro.

Installando ad esempio sia i sensori per porte e finestre, sia Active Light, la luce si accende non appena si entra in casa. Tutto ciò è possibile grazie all’app Hive, scaricabile su smartphone, tablet e pc, che tramite il setting “Azione” consente il collegamento tra i vari sistemi.

Kit Termostato Hive Active Heating

Design moderno ed efficienza sono caratteristiche peculiari del termostato Hive Acting Heating, creato dal famoso designer Yves Béhar. Questa soluzione viene installata in casa da tecnici qualificati, che provvedono all’installazione, oltre che del termostato, anche della centralina Hive Hub per connettere e quindi gestire tutti i dispositivi tramite l’App Hive, nonché del ricevitore per connettere il termostato alla caldaia per poter controllare il riscaldamento e l’acqua della caldaia direttamente dal proprio smartphone. Inoltre i clienti Hive possono beneficiare del servizio assistenza, con tutti i vantaggi che ne derivano.

È possibile anche scegliere il colore della cornice del termostato smart tra ben tre alternative, così da abbinarlo alle tonalità della propria casa.

Kit controllo casa Hive View

La sicurezza della propria abitazione rappresenta una prerogativa per tutti. Per questo Hive propone una telecamera, disponibile in bianco o nero, per avere la possibilità di controllare l’abitazione ovunque ci si trovi. Il Kit Controllo Casa Hive View, oltre alla videocamera Hive View, dispone di una presa Hive Active Plug, di sensori di movimento e della già citata Hive Hub per connettere tutti i dispositivi della Smart Home e gestirli tramite l’App Hive.

blank

Kit illuminazione Hive Active Light

Tra i prodotti per l’illuminazione proposti da Hive vi è il Kit Illuminazione, un set di 3 luci per la casa regolabili in base al proprio stato d’animo: l’intensità può essere calibrata dal bianco freddo a caldo. Come per le proposte precedenti, nella confezione è compresa la centralina Hive Hub per connettere i dispositivi e gestirli attraverso l’App.

La gamma di prodotti Hive per l’illuminazione offre anche i LED Smart Hive Active Light Colore Regolabile, ossia lampadine LED che permettono di scegliere tra 16 milioni di colori di intensità regolabile.

In collaborazione con Eni