La tecnologia ha eliminato le distanze, permettendo una comunicazione facile, veloce ed economica tra persone che vivono lontane. La facilità di arrivare all’altro ormai non meraviglia. Ma questo peluche interattivo ha qualcosa di veramente speciale!
Non permette di parlare, e neanche di scrivere, bensì di trasmettere l’emozione di un abbraccio. Si, proprio così. Vorreste stringere forte a voi il vostro Lui lontano per lavoro? Presto potrete farlo. Basterà abbracciare il vostro peluche speciale, che diventerà messaggero del vostro amore. In un istante, l’abbraccio raggiungerà il luogo dove si trova il vostro amato, fosse anche dall’altra parte del mondo!
Parihug, il peluche interattivo che trasmette emozioni
Questa curiosa invenzione ha un nome: Parihug. Il sistema si basa sulla interazione tra due peluche, collegati tra di essi elettronicamente. Due persone possono trovarsi in località diverse, anche molto distanti l’una dall’altra, e rimanere in stretto contatto, purché ognuna abbia con sé il proprio orsacchiotto.
Quando un peluche riceve l’abbraccio invia un messaggio al “peluche gemello”, che a sua volta lo trasmette al suo proprietario, con una dolce vibrazione.
Il peluche interattivo non può certo competere con l’emozione di un contatto reale, ma meglio di niente, no?