2 Nov 2015

Vedere il peluche dei propri sogni materializzarsi e diventare una realtà da strapazzare e coccolare è forse il desiderio di ogni bambino, un desiderio che IKEA ha deciso di realizzare, dando il via alla campagna “Un peluche per l’istruzione”.
Fogli e colori alla mano, i bambini hanno scatenato la loro fantasia e disegnato i peluche dei loro sogni. In 10, vincitori del concorso, si sono aggiudicati un premio formidabile: vedere la propria creazione prendere forma e finire nei negozi IKEA e nelle case di tutto il mondo.

peluche-IKEA-SAGOSKATT

Morbidi peluche per una giusta causa

All’entusiasmo dei piccoli designers si unisce il sorriso di bambini meno fortunati, che finalmente potranno ricevere un’adeguata istruzione. In tredici anni le iniziative di beneficenza IKEA hanno consentito la realizzazione di ben 99 progetti in 46 paesi del mondo e, considerati i risultati raggiunti, continuano con l’entusiasmo di sempre.

puzzola-sagoskatt

sagoskatt-giocattolo-morbido

Con la campagna “Un peluche per l’istruzione”, la Fondazione IKEA destina parte del ricavato dalle vendite dei giocattoli  a Save the Children e ad UNICEF per migliorare l’istruzione per i bambini che vivono in povertà.

 

Il bello del progetto è nel ruolo attivo di tutti i bambini, i veri protagonisti dell’iniziativa. Sono loro a disegnare i modelli, partecipando al concorso “Disegna il tuo peluche“. Dalla prima edizione è nata la simpatica collezione SAGOSKATT, una squadra di allegri e simpatici peluche.

ikea-family-bambini

sagoskatt-burattino-verde

Ed ora c’è fermento per la seconda edizione, appena iniziata. Dal 1 al 22 novembre i figli dei soci IKEA FAMILY possono partecipare al concorso, presentando la loro creazione, e ciascuno può sperare di diventare il designer della prossima collezione di peluche per IKEA.

sagoskatt-collezione

sagoskatt-peluche-giallo