16 Ott 2017

Caldi, versatili e giocosi, i tappeti rappresentano un must have intramontabile del design d’interni. Cambiano stile, grafica, colori, ma rimane quella capacità di rendere un ambiente unico.

Armonia, eleganza, esclusività, non senza un tocco di arte pura: ecco che con un tappeto la casa si anima, e diffonde nell’ambiente un vissuto ed una personalità che la rendono uguale solo a se stessa.

Il mondo del tessile offre una scelta a tutto tondo, consentendo a chiunque di trovare la soluzione giusta, prediligendo lavorazioni dal mood classico e tradizionale o piuttosto contemporaneo. Ogni anno ha i suoi colori, i suoi motivi, le sue tendenze, ma la lavorazione craft mantiene sempre il suo primato. Lo fa anche quest’anno, con un 2017-2018 all’insegna della naturalezza e della matericità…

Tappeti Sukhi, niente scorciatoie, tutto design!

E se si parla di naturalezza e lavorazioni materiche, uno sguardo alle collezioni di tappeti Sukhi Tappeti è d’obbligo! Le collezioni rispondono alle esigenze di chi cerca non un semplice oggetto, da esporre per un po’ e poi mettere via, ma un pezzo unico e senza tempo, da custodire come un tesoro e da tramandare di generazione in generazione. Artigianato e alta qualità dei materiali consentono tutto questo, facendo del tappeto un elemento d’arredo immancabile, capace di armonizzare e personalizzare gli spazi, rispettando il proprio stile e il proprio modo di vivere la casa senza rinunciare all’eleganza.

Il craft la fa da padrona, in linea con il trend del momento: i tappeti Sukhi sono prodotti a mano da artigiani locali di Nepal, Marocco, India e Turchia. Oltre al vanto delle linee creative e giocose, inneggiano all’autenticità, attraverso il rispetto delle tradizioni, delle antiche tecniche di lavorazione, e del lavoro manuale. Gli artigiani vengono seguiti in un percorso di formazione, garanzia di massima qualità, e vengono retribuiti con una paga che ammonta al doppio o triplo del salario medio regionale. Insomma, niente scorciatoie, né intermediari, ma una commercializzazione in linea diretta, a conferma della via prescelta, quella del benessere, della valorizzazione artigianato, e dell’autenticità.

blank

Al passo con un design naturale e su misura, i tappeti di palline sono realizzati con materiali atossici e anallergici. La naturalezza della pura lana 100% si riflette nella sorprendente resa degli effetti materici. I tessuti evocano ad uno sguardo viuzze acciottolate e coste rocciose, ma al contatto trasmettono tutto il calore e la morbidezza della lana pregiata della Nuova Zelanda.

E per offrire la soluzione ad ogni esigenza di arredo, via libera alla varietà di stile, ma anche di colore! Dai tessuti di feltro intrecciati e annodati ai tessuti piatti, dalle nuance neutre e naturali alle più esplosive combinazioni di colori: le soluzioni sono tante ma la personalizzazione le rende tutte uniche.

blank

Il tappeto, quale elemento decorativo della casa, deve armonizzare e valorizzare gli spazi, ma senza limiti e preconcetti. Colori, motivi, trame e dimensioni: tutto diventa su misura, e persino il posto a terra non è più così scontato. Dall’ingresso o dal centro stanza, con un guizzo creativo il tappeto va su una consolle o, perché no, riveste una parete a mo’ d’arazzo, facendo mostra di originali varianti.

blank

Tutto risponde ai dettami del design, e ad una parola d’ordine: versatilità!