25 Ott 2016

Impermeabile, ultra-resistente, essenziale ed intuitivo: sono queste le caratteristiche del primo telecomando per cani, prototipato dall’azienda inglese Wagg in collaborazione con la University of Central Lancashire.

L’idea, piuttosto bizzarra e discutibile, nasce da un’indagine condotta dall’azienda, specializzata nella vendita di mangimi per animali.

La quasi totalità delle famiglie interpellate avrebbe dichiarato che il proprio cane guarda la tv con loro.

dog-telecomando-tv

Probabilmente il cane, animale sociale per eccellenza, ha semplicemente piacere a stare in compagnia dei suoi familiari, che imita per empatia.

Ad ogni modo, nel dubbio che ci sia un effettivo interesse per il grande schermo,  i ricercatori si sono messi al lavoro.

telecomando-cani-wagg-dogglebox-remote

Il telecomando che fa scegliere anche lui!

Il telecomando dovrebbe consentire di accendere la tv, di cambiare canale, di mettere in pausa e di riprendere la visione del programma. Ideatori e studiosi sono alle prese con i test necessari prima della produzione e del lancio del prodotto.

Del resto, se veramente i cani hanno piacere nel guardare la tv, che dicano la loro! Una volta presa dimestichezza con il telecomando, potranno finalmente scegliere il loro programma preferito!

Il rischio è che diventino pigri come i loro padroni, e passino più tempo davanti alla tv che non scorrazzando tra i prati!

Foto facebook.com