22 Apr 2020

Perché non creare una lampada utilizzando un materiale inusuale come la terracotta? Ci ha pensato il designer Tomas Kral, creatore di lampade di terracotta dal design irresistibile. Kral è un designer di origine slovacca che vive a Losanna, in Svizzera, e ha realizzato lampade che somigliano a dei fiori appena colti che spuntano dai vasi, ma realizzati con un materiale antico come la terracotta.

Le basi di queste lampade richiamano oggetti semplici come piccoli vasi di fiori o le bottiglie di latte in vetro che si utilizzavano un tempo. Le linee affusolate e dolci consentono di collocarle in qualsiasi tipo di ambiente, dal soggiorno alla camera da letto, mentre il rosa antico si integra alla perfezione in spazi dallo stile moderno dei più classici. Queste lampade sono disponibili sia con paralume unico che triplo, per coloro i quali volessero disporre di un’illuminazione maggiore.

blank blank blank

Il designer slovacco ha realizzato le lampade per PCM Design, un marchio spagnolo che ha il suo centro di produzione in Estremadura, non a caso, la regione in cui è stata inventata la classica brocca in ceramica tipica del sud della Spagna. Questa collezione di lampade crea un legame tra la tradizione secolare e la squisita sensibilità di Tomas Kral per i materiali, senza tralasciare freschezza e semplicità che contraddistinguono lo stile del designer slovacco.

blank