7 dicembre 2015

Sempre più persone sono incuriosite ed attratte dalla coltivazione indoor, che consente di disporre di alimenti di qualità in ogni periodo dell’anno. Ed anche per questo in molti, negli ultimi tempi, si sono dati da fare alla ricerca di sistemi attraenti e funzionali per realizzare piccoli spazi verdi nell’ambiente domestico.

cucina-design

Le soluzioni sono davvero tante, dai progetti fai da te per creare angoli degli odori direttamente in cucina, ai più innovativi impianti di coltivazione idroponica.
Uno degli ultimi ingegnosi progetti è Véritable, un sistema di coltivazione indoor che offre qualità e freschezza senza il minimo sforzo.

veritable

Un sistema indoor compatto e leggero

Véritable è concepito per garantire ad ogni tipo di pianta le condizioni ideali per uno sviluppo ed una crescita ottimali. Illuminazione, irrigazione ed apporto di sostanze nutritive sono gestiti dall’impianto in totale autonomia.

impianto-indoor

Il funzionamento si basa su blocchi composti da substrato naturale del suolo, sementi biologiche, e sostanze nutritive essenziali, LED che imitano la luce naturale e ne adattano l’intensità alle condizioni ambientali ed un sensore che rileva e segnala quando è necessario annaffiare le piante.

coltivare-erbe-aromatiche
Una volta sistemati tutti i componenti, non bisogna fare altro che aspettare la crescita delle piantine.
Compatto e leggero Véritable si può trasportare facilmente da una parta ad un’altra della casa, e posizionare direttamente in cucina.