16 Nov 2016

Da sempre Milano, capitale italiana della moda, si distingue per raffinatezza e lusso negli addobbi natalizi. Punto di forza, ormai da anni, è l’albero di Natale. Mai banale e sempre super raffinato lascia senza fiato turisti e milanesi. Basti pensare che nel 2009 l’albero era alto 50 metri e largo alla base 15 metri, il doppio di quello del Rockefeller Center di New York, e ben venti metri più alto di quello di piazza San Pietro a Roma. In quell’occasione l’albero è stato addobbato con 100.000 lampadine e 10.000 fiori bianchi. Alla base è stato ricostruito il tipico paesaggio del bosco, con aghi, pezzi di legno e pigne, il tutto recintato da uno steccato di legno.

Albero Natale Tiffany Milano 2010

Anche nel 2010 Milano non ha deluso e ha ospitato per un mese in Piazza del Duomo un abete di 48 metri illuminato da 100.000 luci bianche. Il capolavoro, realizzato da Tiffany, è stato affiancato da un temporary shop della famosissima gioielleria newyorkese.

Albero di Natale Milano 2012

Natale 2012 in Piazza Duomo a Milano

Quest’anno la scelta del capoluogo lombardo appare più sobria: Gagà Milano, nota azienda italiana dell’orologeria, sarà lo sponsor dell’albero di Natale 2012. L’abete sarà decorato con un’innevatura artificiale, centinaia di fiocchi rossi e migliaia di luci led a basso consumo nell rispetto dell’ambiente. La base dell’albero sarà la riproduzione di un maxi orologio GaGà Milano, caratterizzato dai grandi numeri rossi sovradimensionati identificativi del brand.