13 Feb 2017

Culture orientali ed occidentali differiscono notevolmente nella concezione degli spazi. Ato Design Studio ha tuttavia raccolto una sfida formidabile: ha eliminato ogni distanza, con una sedia trasformabile che soddisfa tutte le esigenze di vivere l’ambiente!


La seduta componibile WA, con il suo design dinamico e versatile, rappresenta alla perfezione entrambi gli stile, quello occidentale e quello orientale.

Sedia trasformabile Wa, una linea creativa per spazi residenziali e commerciali

Sedersi e dormire a terra è tipico della tradizione orientale. La cultura occidentale, infatti, ha usanze diametralmente opposte, prediligendo sedie e letti ben rialzati dal pavimento. Nel mondo del design si assiste ad un altalenare di stili, a seconda dei trend del momento, talvolta contraddistinti da interessanti commistioni, che testimoniano la multiculturalità contemporanea.

Quale sia attualmente la tradizione più rappresentata nell’arredamento poco conta: la sedia trasformabile WA rende pari merito all’Oriente e all’Occidente, e tutto grazie alla modularità.

La serie si compone di tre elementi indipendenti:  un cuscino di seta, una sedia senza gambe, ed una sedia con i piedi. Il prodotto è unico, ma capace di rappresentare diversi stili di vita, offrendo un design semplice, funzionale e creativo.