24 Feb 2019

 

Il cioccolato può essere trasformato in mille forme, assumere le sembianze più disparate pur conservando sempre lo stesso gusto avvolgente tipico del cacao, Chocolate Paint è un set di colori da mangiare.

Il Cacao un frutto originario dell’America centro-meridionale e considerato da secoli “il cibo degli dei”. Sono ormai note le proprietà benefiche del cacao che, quando viene lavorato, può assumere qualsiasi forma, diventando all’occorrenza una serie di cioccolatini molto particolare.

Lo studio Nendo di Oki Sato infatti, ha reinventato la classica scatola di cioccolatini in maniera inusuale, ovvero come un set di tempere a olio molto realistico, costituito da ben 12 tubetti in cioccolato, ognuno con un sapore diverso (rhum, caffè, brandy, lampone, tè verde…) pronti per essere gustati.

Ciascun tubetto presenta un’etichetta colorata altamente efficace, che indica il gusto del tubetto e consente di addentare il tubetto prescelto senza sporcarsi le mani, così com’è assolutamente convincente il packaging minimalistico.

Chocolate Paint si presenta quindi come una scatola di colori a olio, ma nasconde al suo interno tante piccole delizie al cioccolato aromatizzato. Si tratta di un progetto di food design realizzato in edizione limitata per il Seibu Department Store in Giappone.

Se siete pittori provetti e amanti del cioccolato, non potete farvelo scappare.

Via bemlegaus.com