1 maggio 2017

Emblema di creatività, passione e qualità, l’artigianato made in Italy debutta finalmente online con una piattaforma e-commerce interamente dedicata ai prodotti di alta gamma.
Ideato dall’imprenditrice Ippolita Rostagno, ARTEMEST è molto più di un semplice negozio online: è un luogo di incontro tra le eccellenze italiane e il pubblico internazionale. Il concept alla guida del progetto è cogliere le opportunità del digitale per promuovere la tradizione e l’arte italiana in tutto il mondo.

bartolozzi e maioli bottega arte

ARTEMEST offre ad artisti ed artigiani un nuovo canale per raggiungere clienti in ogni luogo, e ai consumatori luxury quello che cercano oggi: un lusso autentico, fondato sulla qualità e sulla manualità della lavorazione.

Lights - I Borbone Porcellane di Capodimonte

Oltre 1000 prodotti di alto artigianato made in Italy

L’e-commerce e il magazine di ARTEMEST concedono al pubblico internazionale la possibilità di conoscere ed acquistare i più esclusivi prodotti della tradizione made in Italy.
Il progetto ha coinvolto dai più rinomati maestri vetrai di Murano alle più antiche botteghe di orafi Fiorentini, fino ad arrivare ad artisti e designers come Bruno Gambone, Antonino Sciortino e Giacomo Moor.

Chandeliers in Murano glass - Fabiano Amadi

Una selezione accurata di prodotti si traduce in una collezione straordinaria di Home Décor, Design, Gioielli ed Arte, firmata da prestigiosi artigiani e designers.
Guardare e comprare, ma anche esplorare e conoscere: ogni prodotto è accompagnato da contenuti multimediali che raccontano la storia dell’artigiano ed illustrano il processo di creazione.
Descrizioni dettagliate, foto e video, ma anche articoli opinioni ed interviste di esperti internazionali: una varietà di contenuti costantemente aggiornati guida alla scoperta dei protagonisti, delle tecniche e delle tradizioni dell’alto artigianato italiano.
Per gli amanti del lusso si prospetta un’esperienza unica che va oltre lo shopping, un incontro coinvolgente con il più autentico made in Italy!