18 agosto 2014

Abiti di design affascinanti e sbalorditivi, che sembrano appartenere ad un mondo onirico e si manifestano in una sinergia di forme morbide e sinuose. Le fugaci creazioni, che esprimono il concetto di transitorietà e divenire, sono opera di due grandi artisti giapponesi, la designer Rie Hosokai e il direttore artistico Takashi Kawada, in arte Daisy Balloon.

moda-design

Il progetto artistico inizia nel 2008, quando le creazioni di Rie Hosokai, già notevolmente apprezzate e riconosciute come accessori di haute couture, attirano l’attenzione dell’art director Takashi Kawada. Nasce così una proficua collaborazione, che genera una serie di sorprendenti installazioni artistiche…

vestiti-design

 

Balloon Art: gli abiti di design realizzati con i palloncini

Tanti i mondi esplorati dalla Balloon Art, una forma espressiva che muove la riflessione verso concetti filosofici, attraverso l’interazione tra concetto, persona ed oggetto.
Protagonisti assoluti i palloncini, intrecciati in una complessa struttura che risulta simile ad un vero e proprio tessuto.
Piuttosto insolita, dunque, la stoffa impiegata per creare gli impalpabili vestiti: palloncini in latex gonfiati con l’elio, delicati e passeggeri, destinati ad un utilizzo di circa 24 ore.

balloon-dress

Installazioni artistiche, vestiti coloratissimi, abiti da sposa … una creatività senza confine, alla quale non hanno resistito menti creative, amanti del design ed artisti di fama internazionale, come la cantante Bjork, che ha portato sul palco una delle meravigliose opere d’arte.