28 Apr 2020

Cosa c’è di meglio che viaggiare protetti? Dainese presenta Smart Jacket, il nuovo gilet con airbag che può essere indossato sotto la giacca di pelle o qualsiasi soprabito. Disponibile per uomo e donna, Smart Jacket è un capo di abbigliamento funzionale, sviluppato dal marchio in oltre 20 anni di ricerca, al fine di raggiungere il massimo livello di versatilità. Con Smart Jacket, Dainese introduce per la prima volta una protezione fissa contro gli impatti, permettendo di raggiungere un livello di sicurezza molto alto.

Tutto sta nell’algoritmo di innesco: con una frequenza di 1.000 volte al secondo, l’unità centrale elettronica analizza i dati trasmessi da 7 sensori e rileva situazioni pericolose, attivando il sistema solo quando necessario. Attraverso due decenni di sviluppo e una vasta raccolta dati, Dainese ha perfezionato il suo sofisticato algoritmo D-air per prevedere gli incidenti, tra cui le collisioni di veicoli e motociclisti.

 

Shield è il cuore della protezione Smart Jacket, un airbag dotato della tecnologia brevettata Dainese che integra microfilamenti interni che garantiscono una copertura uniforme e controllata su tutta la superficie. Quando viene attivato, Shield avvolge corpo del motociclista e offre così la massima protezione. Questa sorte di scudo copre il torace e la schiena, garantendo lo stesso grado di protezione di un motociclista di MotoGP, nonostante non vi siano protezioni rigide all’interno. Il risultato è un capo estremamente leggero e pratico che i motociclisti possono facilmente ripiegare e posizionare in una borsa laterale, in una scatola o in uno zaino quando non lo usano.

blank