Architettura

Campus universitario ibrido, The Student Hotel sbarca a Barcellona

Il gruppo alberghiero olandese The Student Hotel ha appena aperto le sue prime due proprietà Campus universitario riservate agli studenti nei distretti di Marina e Poble Sec a Barcellona, in Spagna. The Student Hotel ha collaborato con Masquespacio per la ristrutturazione e la progettazione di entrambe le proprietà.

Il Campus universitario Marina è ospitato in un edificio a quattro torri con una superficie di 21.000 m2, la quale comprende 500 camere. La struttura dispone di spazi comuni, quali piscine, zone di gioco, aree salotto aperte e chiuse, nonché sale studio silenziose per favorire la connettività e lo scambio, fornendo allo stesso tempo spazio per l’apprendimento e lo sviluppo.

Considerando sia la clientela internazionale che la forte identità di The Student Hotel, Masquespacio ha sviluppato il suo design creando un mix che rimane in linea con l’immagine del marchio aggiungendo un tocco di identità mediterranea attraverso l’uso di materiali locali e una palette di colori audaci per il campus universitario.

La proprietà è stata progettata in uno stile eclettico che fonde materiali, colori e texture. Potrai riconoscere alcuni stili di Memphis con un po ‘di vintage anni settanta e un’estetica industriale, tra gli altri. Ogni angolo, i dettagli decorativi e l’elemento visivo aspirano a fondersi perfettamente con lo stile di vita degli studenti facendo parte delle loro attività quotidiane e mirando ad essere una fonte di ispirazione per loro.

Ana Hernández, direttore creativo di Masquespacio sottolinea:

Va notato che l’uso del colore non solo influenza l’umore, ma può anche essere utilizzato per creare un’impronta di design audace all’ambiente.

The Student Hotel co-living, modello di business collaborativo fornisce una destinazione ibrida unica per una comunità internazionale in rapida crescita. Le località attuali includono: Rotterdam, Amsterdam (città e ovest), L’Aia, Groningen ed Eindhoven. Nel 2017 i quartieri del Melon District a Barcellona e Parigi saranno aggiornati con nuove strutture e servizi, integrandoli ulteriormente nel gruppo The Student Hotel. The Student Hotel Florence e Maastricht apriranno nel 2017, Bologna nel 2018 e Madrid, Berlino, Roma e Delft nel 2019. Il gruppo prevede di avere 41 proprietà nelle città europee entro il 2021.

Photography: Luis Beltran (http://www.luisbeltran.eu)

Davide

Determinato, intraprendente ed affidabile. E’ uno stacanovista, e se non ha la soluzione non si alza dal tavolo… Per fortuna, la soluzione la trova sempre!

Share
Published by
Davide

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023