24 Mar 2018

Il gruppo alberghiero olandese The Student Hotel ha appena aperto le sue prime due proprietà Campus universitario riservate agli studenti nei distretti di Marina e Poble Sec a Barcellona, in Spagna. The Student Hotel ha collaborato con Masquespacio per la ristrutturazione e la progettazione di entrambe le proprietà.

Il Campus universitario Marina è ospitato in un edificio a quattro torri con una superficie di 21.000 m2, la quale comprende 500 camere. La struttura dispone di spazi comuni, quali piscine, zone di gioco, aree salotto aperte e chiuse, nonché sale studio silenziose per favorire la connettività e lo scambio, fornendo allo stesso tempo spazio per l’apprendimento e lo sviluppo.

Considerando sia la clientela internazionale che la forte identità di The Student Hotel, Masquespacio ha sviluppato il suo design creando un mix che rimane in linea con l’immagine del marchio aggiungendo un tocco di identità mediterranea attraverso l’uso di materiali locali e una palette di colori audaci per il campus universitario.

La proprietà è stata progettata in uno stile eclettico che fonde materiali, colori e texture. Potrai riconoscere alcuni stili di Memphis con un po ‘di vintage anni settanta e un’estetica industriale, tra gli altri. Ogni angolo, i dettagli decorativi e l’elemento visivo aspirano a fondersi perfettamente con lo stile di vita degli studenti facendo parte delle loro attività quotidiane e mirando ad essere una fonte di ispirazione per loro.

Ana Hernández, direttore creativo di Masquespacio sottolinea:

Va notato che l’uso del colore non solo influenza l’umore, ma può anche essere utilizzato per creare un’impronta di design audace all’ambiente.

The Student Hotel co-living, modello di business collaborativo fornisce una destinazione ibrida unica per una comunità internazionale in rapida crescita. Le località attuali includono: Rotterdam, Amsterdam (città e ovest), L’Aia, Groningen ed Eindhoven. Nel 2017 i quartieri del Melon District a Barcellona e Parigi saranno aggiornati con nuove strutture e servizi, integrandoli ulteriormente nel gruppo The Student Hotel. The Student Hotel Florence e Maastricht apriranno nel 2017, Bologna nel 2018 e Madrid, Berlino, Roma e Delft nel 2019. Il gruppo prevede di avere 41 proprietà nelle città europee entro il 2021.

Photography: Luis Beltran (http://www.luisbeltran.eu)