31 Gen 2016

Con EggMap, visitare Budapest sarà un’esperienza indimenticabile, spassosa, e, soprattutto, fuori dal comune! Prima dell’avvento di smartphone e tablet era facile identificare per strada i turisti: bastava osservare tra i tanti passanti, quegli individui disorientati alle prese con grandi e scomode mappe stradali.

Oggi c’è ancora qualcuno che ricorre alle tradizionali cartine, e lo spettacolo non è affatto cambiato. L’aspetto più snervante del cartaceo è sempre lo stesso: piegare e ripiegare l’ingombrante guida, per studiare di volta in volta il percorso da seguire.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Con la tecnologia la situazione è migliorata, ma sono sorti altri problemi, dal segnale debole alla batteria che si scarica proprio nel momenti del bisogno. Per non parlare poi del rischio che il telefono, manipolato di continuo, cada rovinosamente a terra. Pensando a tutto ciò, il designer ungherese Denes Sator, ha inventato EggMap, una simpatica pallina che accompagna il visitatore tra le vie di Budapest.

Un gadget originale per visitare Budapest

Non ingombra, non si scarica e, se cade, non si rompe. EggMap è il gadget perfetto per i turisti che sono in partenza per raggiungere e visitare Budapest.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La pallina ha ritratte sulla superficie tutte le vie della città. Per facilitare la ricerca, ogni quartiere è identificato con un colore diverso. Per mettere a fuoco e guardare meglio la mappa, basta zoomare sui luoghi d’interesse, semplicemente stringendo la pallina con la mano.

mappa-budapest

Flessibile, impermeabile e leggera, EggMap si può tenere in mano, in tasca o in borsa, e si può consultare tranquillamente anche quando piove…

budapest-stradario