Un tavolo con pallet riciclato, per arredare in modo originale, economico e sostenibile. Il concetto di eco-design, da un po’ di tempo affermatosi in architettura, mette al centro della progettazione il riuso, la durabilità e la sostenibilità, con risultati sorprendenti. La ricerca di conciliare design, qualità, riciclo, ecologia e risparmio energetico ha incontrato l’entusiasmo dei designers di tutto il mondo, impegnati in un’accurata selezione di materiali di scarto da valorizzare e reinserire nel ciclo produttivo. Eppure, non bisogna necessariamente pensare in grande; anche in casa ciascuno può dare il suo contributo, mettendosi all’opera con ingegnosi progetti di riciclo creativo…
Così ha fatto Le Joli Art, che ha riutilizzato un vecchio pallet per costruire un tavolo da esterno, arredando il giardino con un mobile artigianale dallo stile naturale, che si armonizza perfettamente con il verde circostante.
La tavola è stata levigata con cura e inchiodata a dei piedi di legno. Ne è scaturito un design semplice e lineare: un animo retrò calato nella modernità!
La casa rappresenta da sempre il fulcro della vita privata, un luogo sacro dove ogni…
La #realtàaumentata #AR sta rapidamente trasformando il modo in cui interagiamo con il #mondodigitale e…
La qualità del sonno dipende da numerosi fattori, tra cui il nostro sistema letto: oltre…
Negli ultimi anni il concetto di “vivere all’aperto” si è evoluto profondamente. Giardini e terrazzi…
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Mostra Commenti
Bem criativo gostei