Gadget

Soffio, la maschera colorata in tempi di pandemia

I tempi difficili hanno sempre generato idee geniali per far fronte alle difficoltà. Per questo motivo i designer italiani di MARGstudio, Alessio Casciano e Angeletti Ruzza hanno dato vita a Soffio, nient’altro che una maschera colorata gonfiabile e riutilizzabile che consente alle persone di ritornare a socializzare, in modo sereno e sicuro.

Soffio è costituito da una cornice colorata e gonfiabile realizzata in PVC, alla quale è agganciata una visiera in e una fascia per fissare il tutto alla testa. La funzionalità indiscussa di questa maschera colorata consiste nella possibilità di poter ascoltare gli altri, guardarli, oltre che mangiare e bere in tutta sicurezza.

Anche da un punto di vista economico, questa maschera colorata rappresenta una vera rivoluzione perché i costi e i tempi per la realizzazione di ognuna di esse sono minimi. Secondo quanto riportato da MARGstudio infatti, la maschera colorata Soffio può essere distribuita a bar o ristoranti, i cui proprietari possono addirittura personalizzarla applicando adesivi con il nome del locale e offrirla ai propri clienti.

Questi ultimi la indossano e quando vanno via possono portarla con sé a casa, lavarla, e riutilizzarla più volte, provvedendo sempre a disinfettarla ogni volta dopo l’utilizzo con prodotti a base di alcool.

Ma com’è nata l’idea di concepire una maschera colorata e giocosa per far fronte al distanziamento sociale? MARGstudio afferma che tutto è iniziato quando numerosi clienti dello studio, perlopiù proprietari di bar e ristoranti, hanno chiesto di pensare a qualcosa di pratico per mantenere le attività aperte, offrendo al contempo sicurezza al cliente.

Le proposte prese in considerazione sembravano costose e poco pratiche, che contribuivano a rendere più pesante la distanza sociale. Quindi, MARGstudio ha deciso di intraprendere una direzione opposta a quella corrente: creare una maschera colorata che ricorda i salvagenti per bambini. Giocosa sì, ma prima di tutto sicura in quanto la struttura gonfiabile di Soffio protegge anche contro gli urti con altri oggetti. Il ricambio d’aria all’interno di Soffio è garantito da una valvola di soffiaggio, che garantisce al 100% la protezione dal contagio.

Davide

Determinato, intraprendente ed affidabile. E’ uno stacanovista, e se non ha la soluzione non si alza dal tavolo… Per fortuna, la soluzione la trova sempre!

Share
Published by
Davide

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023