22 Dic 2015

Sky Planter è un vaso rovesciato per arredare la nostra casa o l’ufficio, senza sacrificare gli spazi. Grazie al suo design innovativo, realizzato dall’azienda Boskke, consente di risparmiare spazio, purificare l’aria, conservare l’acqua e migliorare la salute. Studi dimostrano, infatti, che le piante influenzano positivamente la salute fisica e mentale delle persone, e sul posto di lavoro aumentano l’attenzione e la produttività, oltre ad alleviare lo stress.

Sky Planter: il vaso rovesciato (5)

In qualsiasi casa, ufficio o altro ambiente interno, lo spazio meno utilizzato sarà inevitabilmente il soffitto, quindi quale miglior posto per coltivare un giardino interno?

Sky Planter: il vaso rovesciato (7)

I vasi comuni perdono acqua attraverso l’evaporazione e il drenaggio mentre Sky Planter, grazie al serbatoio interno, eroga acqua gradualmente alle radici della pianta. I vantaggi per l’ambiente domestico sono notevoli, e non riguardano solo la piacevolezza estetica, ma anche la salubrità. Le piante emettono ossigeno ed assorbono anidride carbonica e sostanze chimiche nocive. Questo purifica l’aria intorno a noi aumentando il benessere, la concentrazione ed il riposo.

Sky Planter: il vaso rovesciato

Sky Planter: il vaso rovesciato