4 Apr 2017

Una sdraio country chic per arredare con stile la veranda, il giardino o, perché no, un angolo della casa. Si cercano spesso soluzioni per dare un tocco di originalità ad un ambiente; nel design sicuramente si trova la risposta, ma se si vuole risparmiare o semplicemente personalizzare un po’ l’arredamento con le proprie mani, c’è sempre il fai da te.
Sono tanti i progetti ai quali ci si può ispirare, e questo non passa inosservato se si è in cerca di una sdraio particolare, che colpisca al primo sguardo.

Materia prima, indispensabile per realizzare la sdraio country chic, è il legno: un bel tronco d’albero a corteccia liscia, rigorosamente da trattare per preservare al meglio e a lungo la realizzazione. Non possono inoltre mancare gli strumenti da lavoro: trapano, sega, viti lunghe, staffe. E naturalmente, per completare la lista, passione e pazienza.

casa-design

Il lavoro di bricolage, firmato Homemade-modern, richiede un po’ di tempo, forza e precisione, ma alla fine dell’opera regala una grande soddisfazione.
Il tronco è sezionato in più parti uguali, che sono assemblate seguendo un disegno ad onda. Trapano e viti alla mano, si uniscono prima tutti gli elementi, e poi si rafforza la parte posteriore con delle staffe di acciaio.
Tutto è ben illustrato nel video sottostante!