Sbucciare la frutta sembra un’azione tanto facile, eppure mette in difficoltà più persone di quanto si possa immaginare. Una soluzione, alla quale ricorrono in molti, è delegare il compito ad un familiare, per non rinunciare al piacere di gustare a tavola i frutti di stagione. E se si è soli? Il designer Axle Dean Looslie avanza un’altra proposta, comoda, attraente e creativa. Si chiama Fruit Peeler ed è un simpatico pelafrutta che consente di eliminare la buccia in modo facile e veloce.
Il simpatico gadget è indicato per frutti a buccia spessa, come le arance, che ne ispirano il design. Semplice ed intuitivo, l’accessorio è dotato di un’estremità tagliente che consente di incidere con estrema agevolezza il frutto: basta disegnare una spirale sulla superficie, ed eliminarla sollevando la stessa dalla polpa.
Fruit Peeler è perfetto anche per chi ama decorare i piatti, e non solo. La buccia, ridotta ad una spirale perfetta, si può usare per presentare le portate in modo originale o anche per profumare l’ambiente, con un pot pourri casalingo.
La qualità del sonno dipende da numerosi fattori, tra cui il nostro sistema letto: oltre…
Negli ultimi anni il concetto di “vivere all’aperto” si è evoluto profondamente. Giardini e terrazzi…
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia