7 Mar 2018

Piante grasse realizzate all’uncinetto, perfette per confezionare bomboniere e regali per diverse occasioni. La bomboniera è una tradizione che accompagna da sempre matrimoni, battesimi ed altri eventi speciali, ma la scelta non è semplice, soprattutto se si cerca qualcosa di particolare ed insolito. Le creazioni artigianali sono un’ottima soluzione, perché offrono oggetti unici ed autentici, generalmente molto apprezzati.

Le piante in miniatura sono graziose ed originali.  Realizzate all’uncinetto incanteranno chiunque; lo stile che le contraddistingue, tra il classico, richiamato dal tipo di lavorazione, ed il moderno,  valorizzato dal design allegro e giocoso, soddisfa infatti tutti i gusti e rende le piante adatte a decorare ogni ambiente.

crochet plant

Piante grasse uncinetto: originalità e cura dei dettagli

Ogni miniatura è creata con amore e cura nei dettagli. Le piante grasse uncinetto sono interamente realizzate a mano con il pregiato cotone Filo di Scozia, utilizzando diverse tonalità di verde e variegate forme.

cactus uncinetto

Dopo la composizione, pianta, fiori e terra sono uniti sono cuciti tra di essi manualmente ed inseriti in vasetti di terracotta.

Pensate che questo oggetto sia carino, ma ancora una volta inutile? Sbagliato! Le piante grasse sono realizzate in due diversi modelli, uno chiuso, prettamente decorativo, ed uno apribile, che sfrutta l’interno del vasetto.

Se utilizzate le miniature come bomboniere, si può scegliere di lasciare il sacchetto porta-confetti a vista oppure di inserire lo stesso all’interno del vaso.  La pianta sarà poi utilizzabile come scatolina… Al sicuro, sotto terra, potrete nascondere i vostri piccoli segreti!

Disponibili qui in diversi formati e modelli