I designer Yu Yunjo e Kim Seunghyun hanno ideato Like Stars on Earth, ovvero una lampada da campeggio rivoluzionario. Infatti, le lanterne o le torce a batteria sono certamente utili durante il campeggio al mare o in montagna, eppure si dimostrano meno molto meno funzionali di quanto si possa credere.
La lampada da campeggio Like Stars on Earth è un gadget davvero innovativo perché è immediatamente riconoscibile, oltre che di gran lunga più utile degli attuali metodi impiegati dai campeggiatori di tutto il mondo per illuminare di notte l’interno della tenda e non solo.
Sostanzialmente, Like Stars on Earth consta di due elementi da applicare uno all’interno della tenda e l’altro all’esterno, la cui tenuta l’un l’altro è assicurata da un magnete. I magneti consentono di posizionare adeguatamente i due componenti che formano la lampada.
La principale innovazione è che l’elemento esterno è progettato per essere chiaramente visibile anche dal di fuori della tenda, rendendo così più semplice per i campeggiatori trovarla. Anche l’intensità della luce differisce: per l’elemento esterno, il bagliore sarà delicato e morbido, quanto basta per individuare la tenda nel buio, mentre la parte interna emetterà una luce potente quando necessario.
Infine, il magnete permette persino di trascinare Like Stars on Earth su e giù attraverso il tessuto della tenda, in maniera tale da illuminare qualsiasi spazio lo richieda.
La casa rappresenta da sempre il fulcro della vita privata, un luogo sacro dove ogni…
La #realtàaumentata #AR sta rapidamente trasformando il modo in cui interagiamo con il #mondodigitale e…
La qualità del sonno dipende da numerosi fattori, tra cui il nostro sistema letto: oltre…
Negli ultimi anni il concetto di “vivere all’aperto” si è evoluto profondamente. Giardini e terrazzi…
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…