Arredamento

Lego e i kit di fiori e bonsai della Botanical Collection

Il 2020 è stato un anno che ci ha costretto a trascorrere la maggior parte del tempo a casa: lavoro, passatempi e hobby li abbiamo svolti quasi totalmente tra le mura domestiche. Questo non significa che abbiamo eliminato lo stress dalle nostre vite, tutt’altro, lo stress è mutato.

Certo, non abbiamo più corso sui mezzi pubblici o in macchina nel traffico cittadino per raggiungere il luogo di lavoro, ma siamo stati maggiormente a contatto con i nostri familiari in maniera coercitiva e anche questa situazione ha prodotto stress in molti di noi.

Fortunatamente ci viene in soccorso Lego che ha lanciato un kit di fiori e bonsai in plastica da costruire. La Botanical Collection del marchio danese comprende il kit per costruire bouquet di fiori e quello per realizzare bonsai.

Per rilassarsi in casa. Lego ha pensato di realizzare questi kit che consentono anche agli adulti di staccare la spina dopo una giornata in smartworking. Il senior designer di Lego Anderson Ward Grubb afferma che questi kit di fiori e bonsai in plastica possono essere assemblati in casa e diventare delle vere e proprie decorazioni d’interni.

Progettato per consentire agli utenti di creare varie composizioni personalizzate, il set di bouquet di fiori contiene 756 pezzi che possono essere utilizzati per costruire fiori (rose, papaveri, bocche di leone e margherite) nonché diversi tipi di erbe spontanee.

Differentemente, il kit di costruzione di bonsai contiene un numero maggiore di pezzi, ben 878, con i quali possiamo creare un albero bonsai con vaso rettangolare e supporto effetto legno.

Ovviamente il kit di fiori e bonsai in plastica Lego sono realizzati con plastica di derivazione vegetale proveniente da canna da zucchero. Questa scelta si pone in continuità con la politica del marchio in atto dal 2018, per contribuire a ridurre l’inquinamento da rifiuti in plastica dilagante.

Non solo, entro il 2030 Lego convertirà totalmente la produzione dei famosi mattoncini utilizzando bioplastica. Attualmente soltanto una parte della produzione è realizzata con materiali a impatto zero fra cui questi kit di fiori e bonsai.

 

Davide

Determinato, intraprendente ed affidabile. E’ uno stacanovista, e se non ha la soluzione non si alza dal tavolo… Per fortuna, la soluzione la trova sempre!

Share
Published by
Davide

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023