Lampade, piante decorative, animali, installazioni … oggetti diversi, ma un comune denominatore: il riciclo delle bottiglie di plastica! A dominare la scena è il PET, un materiale plastico altamente inquinante, generalmente utilizzato per realizzare le bottiglie dell’acqua.
Ogni giorno vengono utilizzate e gettate via numerose bottiglie di plastica, ignorando il potenziale creativo del PET, ignorando che tagliando, scaldando, modellando e ricomponendo elementi di plastica si possono creare oggetti dal design unico…
Sbalorditive le lampade futuriste realizzate da Veronika Richterova. Scomponendo e ricomponendo le bottiglie, modellandone le superfici e sfruttando le colorazioni della plastica, l’artista ha plasmato lampadari unici, capaci di creare giochi di luce ed atmosfere cangianti.
Le opere incantano a colpo d’occhio, ma sbalordiscono ad uno sguardo attento; e lo stupore cresce progressivamente, man mano che si colgono i dettagli e si identificano i singoli elementi che compongono le strutture.
E il riciclo non finisce qui! Animali, paesaggi, vegetali… le bottiglie di plastica assumono infinite forme, tornando in vita sotto nuove vesti!
La qualità del sonno dipende da numerosi fattori, tra cui il nostro sistema letto: oltre…
Negli ultimi anni il concetto di “vivere all’aperto” si è evoluto profondamente. Giardini e terrazzi…
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia
Mostra Commenti