12 Apr 2018

SpazioDonno e DesignCircus insieme per il Fuorisalone 2018

In occasione della Milano Design Week 2018, SpazioDonno all’interno del suo prestigioso spazio di oltre 700 mq in via Conte Rosso 36, presenta l’ XI edizione di DesignCircus. Per l’evento sono state selezionate da DesignCircus trenta realtà legate al design, all’arte e alla tecnologia, tutto all’insegna del rigorosamente Made in Italy.

Sono numerose le anteprime che vengono presentate.

Fra le prime selezionate si segnalano gli arredi creati da La Erre Flight Case; i suoni nel legno di Alessio De Stefano; i complementi d’arredo in marmo di Niccolò Garbati e la cascata di lampade “Meduse” e le pareti divisorie sospese “Ice” dell’Atelier Dall’Osso. Ma anche: le ceramiche Mamatelab in cui minimalismo e cura dei dettagli si fondono in un tutto armonico; le lampade e vasi in grès sospesi di Milena Schiano e di  Elena De Angelis e il giardino idroponico Plantui Smart Garden di Stefano Ghesini per scoprire il piacere della coltivazione di insalate ed erbe aromatiche in completa autonomia in casa.

Durante l’evento si affiancano ai designer anche numerosi artisti, quali Donatella Sommariva, Maria Pia Rossini, Bruno Petronzi e Andrea Moares con le sue scultura in cera ed Evelyn Daviddi con i suoi inconsueti arazzi. DesignCircus è anche innovazione con una selezione di protagonisti del mondo Smart home che grazie a tecnologie all’avanguardia fanno dialogare nelle case i vari elettrodomestici aiutando nei diversi utilizzi quotidiani. Fra questi: Mind il multisensore intelligente, bello, modulare e dal design raffinato ideato da Alessandro Tioli e Luca Parini che permette di vivere con più comfort la casa; il dispositivo Ego che ti permette di archiviare i tuoi file in piena libertà via wifi e l’originale home robot Momo del team di Morpheos che offre infinite combinazioni di colore personalizzabile e che interagendo con il proprio smartphone permette di gestire la sicurezza, la protezione e la casa in modo intelligente attraverso un oggetto di design. Infine una novità.

MQB offre durante l’evento la possibilità di provare i due prodotti A36 e MYGO dedicati ai più piccoli, una macchina a pedali e una balance bike realizzati in 3dprinting, per un giro del distretto, che è possibile utilizzare esattamente come un bike/car sharing per adulti.

Dettagli

    17 aprile 2018 @ 10:00  |  22 aprile 2018 @ 20:00
   www.designcircus.eu

Luogo

Milano
Italia + Google Maps