18 Mar 2018

Le nostre case vivono di luce e di colore, che inondano di atmosfera e stile ogni stanza. Scegliere con cura il colore giusto per una parete, per un tavolino o per una lampada è fondamentale. Arredare con design non è solo una questione di linee e moduli da abbinare, il Design è soprattutto colore. Un colore sbagliato può far sentire a disagio i vostri ospiti o distogliere voi stessi dalla concentrazione necessaria al vostro studio. Per farvi un’idea sulle ultime news e le proposte cromatiche dei maggiori designer date un’occhiata su http://www.lampcommerce.com/it/promo/artemide-tolomeo-collezione. Si è da poco concluso il Salone del Mobile di Milano e il suo ormai attesissimo spin-off, il FuoriSalone.Entrambi gli eventi hanno dettato legge in fatto di Design, come ogni anno del resto, e al termine del Design Week 2014 possiamo stilare un breve ed utilissimo decalogo sulle nuove tendenze.

Colouring_pencils

1. BIANCO É VITA. Il Design si veste di bianco, a volte in una rinata e originalissima atmosfera Asian-oriented ed altre attraverso un glamour futuristico. Esclusiva semplicità, lusso candido e fervente, ma non scontato candore: queste le parole chiave di molti dei giovani espositori che hanno partecipato alla Fiera Milanese. Divani bianchissimi, lampadari di carta bianca e candidi spot metallici: il Design si agghinda con tinte latee, allusioni al ghiaccio e sfumature bianco anticato, che effondono il fascino e la suggestione dell’atmosfera un po’ vintage. che ci piace tanto bianche, con allusioni al ghiaccio e al bianco antico, che richiama quell’atmosfera un po’ vintage che ci piace tanto.

2. GRIGIO PERLA E ANTRACITE.
Le camere da letto e i salotti spengono i loro toni solari e caricano le loro atmosfere con nuances grigio perla e antracite. Una scelta fine e di grande stile, che dona pace e attimi di riflessione in una vita frenetica e sregolata. I toni grigi attenuano gli eccessi con risultati sorprendenti: un trend elegante e raffinato per una casa armoniosa e arredata con stile. Enormi armadi grigio perla dal design minimal, pareti attrezzate dalle tinte antracite, lampade a terra con futuristiche visioni dalle sfumature cineree ; queste alcune delle soluzioni più in voga.

3. TONI VINTAGE DAL GIALLINO AL ROSA ANTICO. A quanto pare gli appassionati del Vintage non resteranno delusi: i toni vintage e retrò rinnovano il loro trend. Dal giallino anticato al rosa antico o dal bianco sporco al bordeaux, per osare un po’ di più. Il vintage si propaga nelle nostre case: una scelta glamour e che potrà sottolineare la vostra attenzione per i dettagli e la ricercatezza del vostro arredamento.

colori-design

4. COLORI METALLICI PER UN FUTURO CHE É GIA’ QUI. Freddi ma rassicuranti toni metallici per una casa che vive al massimo il presente ma è nettamente orientata al futuro. Complementi d’arredo consapevoli, che gridano all’innovazione e al moderno. Lampadari metallici , lampade da terra futuristiche e splendenti, faretti lucidi e a specchio : osare in questo senso non è mai banale.

La cromia del vostro hambient è importantissima ; sottovalutare la rilevanza del colore può fare la differenza tra una casa ben arredata ed un insieme di oggetti e mobili aggregati a casaccio. Sentire e vivere i colori è un passo decisivo nell’arredamento della vostra casa… .senza ovviamente dimenticare i trend del momento!