7 Giu 2018

Oggi sempre più persone sono in continuo movimento e realizzano traslochi sia per motivi di lavoro che personali. Trovare un luogo da chiamare “casa”, però, può essere difficile. È fondamentale creare un ambiente tuo, in cui sentirti a tuo agio, anche dopo il quarto o quinto trasloco. Per ottenerlo, può portare con te alcuni elementi d’arredo e ricreare, ovunque tu vada, un angolo perfetto. Come arredare, quindi, la nuova casa per avere flessibilità e allo stesso tempo realizzare un ambiente confortevole e di design? Farlo è molto facile.

Arredamento essenziale

La chiave per creare un ambiente degno di essere chiamato “casa” e utilizzare una combinazione di elementi d’arredo “neutri” e altri originali, in modo da personalizzare le stanze. Scegliere un arredamento che deve durare a lungo, però, può essere difficile. Su cosa investire? Per prima cosa, non circondarti di troppi mobili o accessori poco utili. Inizia con elementi essenziali: una grande cassettiera, un letto, un tavolo con sedie e una poltrona. Questi sono mobili che serviranno sempre e, inoltre, sono facili da smontare e trasportare durante un trasloco, anche verso un altro paese. Evita, quindi, l’acquisto di armadi grandi, spesso troppo voluminosi e difficili da smontare. Per il letto, invece, opta per due materassi singoli da unire per creare un letto matrimoniale facile da trasportare.

Tutto questo ti porterà anche a fare il “decluttering”, eliminare tutto il superfluo, anche i vestiti che non usi mai, e vivere con il necessario.

Quali materiali e colori scegliere per i mobili e gli accessori?

Quando acquisti dei mobili, ti troverai di fronte ad un’ampia scelta di materiali, colori e forme. Tra tutti i materiali e i colori disponibili, preferisci il legno, meglio se di qualità. In questo modo, avrai un mobile resistente e bello, che può dare un tocco classico ed elegante alla stanza. Un’alternativa molto valida, se non ti piace il colore del legno, sono quelli tinteggiati di bianco o nero. Questi elementi d’arredo possono essere adatti a diversi stili e ad ogni ambiente. In particolare, i mobili di colore bianco, sono la scelta più conveniente per spazi di piccole dimensioni. Questo, però, non significa rinunciare al colore: puoi, ad esempio, acquistare una poltrona colorata o un bel tappeto. Sarà, quindi, un modo semplice per personalizzare il tuo arredamento, anche in una nuova abitazione.

Grazie alle imprese che si occupano di traslochi, è facile portare tutto con te. Molti pensano sia conveniente acquistare nuovi mobili, ma questo non è un atteggiamento ecosostenibile. Inoltre, avere con te alcuni mobili, ti aiuta a sentirti a casa e a affrontare al meglio il cambiamento. Cerchi una ditta di traslochi a Roma o in un’altra grande città? Non disperare. Le opzioni, e le tariffe, sono diverse e potrai facilmente adattarle al tuo budget.