Categorie: Arredamento

10 Alberi di design per un Natale alternativo

Stanchi dell’albero tradizionale? Concedetevi un Natale alternativo, con addobbi e decorazioni diversi dal solito!
Al posto del classico abete potete ricorrere ad un albero di carta, di legno, di plastica o di altri materiali ancora, magari realizzato con oggetti riciclati, che giacevano dimenticati in qualche angolo della casa.
La soluzione fai da te è l’ideale per i creativi, che vogliono essere artefici assoluti delle decorazioni natalizie. Per tutti gli altri, il rimedio ottimale è l’acquisto di prodotti di design, perfetti per un addobbo fresco e moderno.
Ecco qualche idea!

Ideale se avete poco spazio. Basterà una parete libera, dove disporre dei piccoli tronchi in forma triangolare. Una fila di luci, palline, pigne e altri ornamenti, ed avrete realizzato un albero di Natale in stile country strepitoso!

Per rimanere sul fai da te, c’è anche questa soluzione!Tanti listelli di legno naturale di diversa grandezza vi permetteranno di creare un alberello elegante, dal design pulito e minimalista.

Creato con tante palline sospese a diverse altezze e sostenute da fili trasparenti di nylon, quest’albero di Natale avvolgerà l’ambiente con un’atmosfera magica ed onirica.

Riciclo di tazze, forchette, bicchieri e stoviglie varie vi consentiranno di decorare la cucina con un albero dal design sorprendente!

Una lampada da terra che richiama con un disegno stilizzato il classico pino di montagna. Lightree, disegnata da Loetizia Censi, è disponibile in diversi colori e varie dimensioni, da 45 cm fino a 2 m, che permettono di adattare la lampada ad ogni ambiente.

Ancora una lampada dalla forma conica, per un Natale sobrio ed elegante tutto l’anno! Shining Tree 3D, disegnata da 8 Seasons Design, è perfetta per illuminare un giardino o una grande terrazza.

Un albero resistente e leggero, composto da due pannelli di cartone alveolare riciclato dello spessore di 10mm. L’albero di  Marameo Design farà felice anche i bambini, che potranno personalizzarlo con i loro lavoretti di Natale.

Dal design eco-sostenibile di Giorgio Caporaso, un albero in cartone ecologico!

Il telaio in legno di abete Jubiltree è la soluzione ideale per chi vuole personalizzare l’addobbo ed ama cambiare ogni anno le decorazioni natalizie.

Durante le feste un po’ di riposo ci vuole! Mettete da parte i manuali, e se proprio volete usarli in qualche modo, create con i libri il vostro Natale alternativo!

Sabrina

Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Share
Published by
Sabrina

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023