17 ottobre 2016

Woodsman’s treehouse è un rifugio incantato tra i boschi del Dorset. La struttura, concepita come elegante combinazione di lusso e artigianato sostenibile, offre un’immersione nella natura all’insegna del comfort. E’ il sogno dell’uomo moderno che cerca un’oasi di relax lontano dai ritmi sostenuti del vivere odierno.
Tutto è rigorosamente di legno, a partire dalla suggestiva passerella che introduce nella casa, tra i rami di una grande quercia…

molo-passerella

Nel regno lussuoso della Woodsman’s treehouse

Progettata da Guy Mallinson, la casa sull’albero si integra con il verde circostante, divenendone parte integrante.

artigianato-sostenibile

Gli elementi di continuità con il bosco dissipano il confine tra il dentro e il fuori, dando una percezione di contatto diretto con la natura.

casa-alberoLe pareti sono dotate di vetrate panoramiche vista bosco, e persino il pavimento offre uno scorcio sulla natura, con una finestra affacciata sul torrente sottostante.

vacanza-welnessIl relax regna sovrano tra sauna, vasca idromassaggio, amaca ed albero-doccia a cielo aperto.

soggiorno-relax
Come se tanto non bastasse a scaldare l’atmosfera, c’è anche un camino al centro della stanza. Dotato di supporto girevole, il camino può esser rivolto verso il letto, verso la cucina o verso il divano.

scivolo-casaUno scivolo porta in un lampo a terra, ed aggiunge al rifugio un tocco ludico che riporta alle vere origini della casa sull’albero, che nasce come modesta dimora costruita per gioco dai bambini.

camera-lusso-treehouse

thewoodsmanstreehouseshowerhammock

thewoodsmans-treehouse-cucina

vasca-idromassaggio