Incontro tra passato e presente, tra design e architettura, tra arte e cultura: il Vitra Design Museum con le sue collezioni, la sua biblioteca, i suoi laboratori ed i numerosi eventi, si aggiudica un posto tra i musei più importanti del mondo dell’ industrial design.
L’edificio principale, progettato dall’architetto canadese Frank Gehry, ospita ogni anno due importanti mostre temporanee, accompagnate da esposizioni minori organizzate nel vicino spazio espositivo del Vitra Design Museum Gallery.
La collezione di mobili del museo vanta oggetti che hanno fatto la storia del design, in una digressione che coinvolge le principali tappe storiche ed i suoi protagonisti.
Si parte dagli esordi, con i primi mobili in legno curvato del XIX secolo, e si prosegue con modernismo classico, post design di guerra, tendenze sperimentali degli anni ’60 e ’70, tendenze postmoderne, fino ad arrivare al design contemporaneo, con la sua anima tecnologica e sostenibile.
Circa 6000 gli oggetti in galleria, che accompagnano i visitatori in un viaggio affascinante nella storia del design industriale.
La qualità del sonno dipende da numerosi fattori, tra cui il nostro sistema letto: oltre…
Negli ultimi anni il concetto di “vivere all’aperto” si è evoluto profondamente. Giardini e terrazzi…
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia