Una casa ecologica, luminosa e spaziosa, che si erge dalle acque come un isolotto. Disegnata da Giancarlo Zema per EcoFloLife, la casa galleggiante WaterNest 100, è interamente realizzata in legno lamellare ed alluminio riciclati.
L’impiego di materiali e fonti sostenibili di produzione energetica rendono l’unità riciclabile al 98%. Un impianto di pannelli fotovoltaici, capaci di generare 4 kWp, ed un sofisticato sistema interno di micro-ventilazione naturale ed aria condizionata soddisfano le esigenze residenziali, garantendo un basso consumo.
In linea con la progettazione sostenibile, la casa è valorizzata da un arredamento eco-friendly, semplice e raffinato. Ampie finestre, lucernari e balconi offrono ambienti luminosi e viste sull’esterno.
La casa ecologica WaterNest 100 dispone di una superficie complessiva è di 100 mq, da organizzare al meglio secondo le necessità.
Progettata per accogliere soggiorno, sala da pranzo, cucina, camera da letto e bagno, la struttura può essere in alternativa destinato ad ufficio, lounge bar, ristorante, negozio o area espositiva.
Posizionabile nelle calme acque di un lago, di un fiume, in una zona di mare o di montagna, WaterNest 100 è la soluzione ideale per chi desidera vivere in modo indipendente, in completa armonia con la natura.
La casa rappresenta da sempre il fulcro della vita privata, un luogo sacro dove ogni…
La #realtàaumentata #AR sta rapidamente trasformando il modo in cui interagiamo con il #mondodigitale e…
La qualità del sonno dipende da numerosi fattori, tra cui il nostro sistema letto: oltre…
Negli ultimi anni il concetto di “vivere all’aperto” si è evoluto profondamente. Giardini e terrazzi…
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…