Arredamento

Salone del Mobile tra giochi prospettici e fantasie caleidoscopiche

Un caleidoscopio di forme e colori vivaci caratterizza Doppler, la collezione ideata da Giuseppe Viganò, composta dalle nuove madie e dai tavolini, mentre una suggestiva successione di cerchi ammalia chi osserva Hulahoop, l’originale tavolo di Alessandro Busana. Specchiarsi nel New Perspective Mirror – disegnato da Alain Gilles – dà invece l’impressione di immergersi in una nuova prospettiva. La poltrona Nikos, design di Sergio Bicego, infine, conferisce un tocco di fresca originalità agli ambienti più diversi, grazie ai motivi grafici del rivestimento caratterizzati da linee che si rincorrono e intersecano tra loro, in un affascinante arcobaleno di colori.

Bonaldo, un Salone del Mobile all’insegna dell’eclettismo

Doppler
Le madie Doppler vanno ad ampliare la collezione di tavolini Doppler disegnata da Giuseppe Viganò per Bonaldo. Riprendono la stessa idea di illusione di piani sovrapposti, mentre in realtà le ante sono formate da un unico piano: è infatti la combinazione di diversi motivi grafici dai colori accesi a creare questo particolare effetto ottico. L’apertura asimmetrica delle ante rappresenta un ulteriore segno di originalità. La struttura in legno laccato è sostenuta da una base in legno massello di frassino naturale, tinto grigio o noce. Bonaldo presenta le madie Doppler in due dimensioni: una alta e una più bassa per arredare sia la zona living sia la zona notte.


Tavolo Hulahoop
Prende il nome da un gioco divertente Hulahoop, la nuova famiglia di tavoli firmata da Alessandro Busana per Bonaldo. Il nome stesso racchiude in sé gli aspetti sostanziali del progetto: appeal e dinamismo, sintetizzati in un semplice elemento circolare sviluppato nello spazio.
Hulahoop è caratterizzato da un piano minimale e da una struttura composta da anelli metallici che, per effetto prospettico, si sovrappongono, dando vita a un motivo grafico in grado di restituire un’immagine dinamica sempre diversa a seconda del punto di vista.
Hulahoop offre numerose combinazioni di materiali e dimensioni. Il piano – dalle linee prive di spigoli, semplici e pulite disponibile ovale o rotondo – è infatti disponibile in differenti tipologie di marmo, legno, ceramica e cristallo. La base decorativa è realizzata in metallo verniciato in numerose tonalità o con finiture in rame, ottone e decapato.


Specchio New Perspective Mirror
L’idea del designer belga Alain Gilles è di dar vita allo specchio, trasformandolo da superficie statica e vuota ad oggetto dinamico e ricco di personalità.
Come dice il nome stesso, il New Perspective Mirror gioca con la profondità e la prospettiva, dando l’illusione di una stanza oltre lo specchio e lasciando spazio all’immaginazione di chi vi si trova davanti.
La particolarità di questo specchio sta nelle linee disegnate a mano libera direttamente sulla superficie riflettente, che conferiscono una personalità poliedrica: non un oggetto che si limita alla semplice funzione di specchio ma un elemento di arredo decorativo.
New Perspective Mirror è disponibile in 3 diverse varianti cromatiche per adattarsi a stili ed ambienti di gusto diverso: combinazione di rosso/verde/blu, oppure monocolore nero o rame.
Disponibile in due versioni “large” e “small”, nella versione “small” può essere dotato di una mensola in rovere spazzolato grigio antracite sulla quale lo specchio si adagia incastonandosi in una fessura.


Poltrona e divano Nikos
Sergio Bicego amplia la famiglia di sedute Nikos, che si arricchisce di una poltrona bassa, Nikos low, di una versione trapuntata, Nikos ego, e di un divanetto, Nikos Sofa, caratterizzati da linee morbide e accattivanti. Accoglienti e confortevoli, le new entry della collezione Nikos risultano particolarmente comode grazie alla soffice imbottitura in piuma e all’ergonomico cuscino poggiareni che sostiene la zona lombare. Completamente sfoderabili, tutti i modelli Nikos hanno una base in metallo verniciato in varie tonalità di colore e sono disponibili in tessuto o pelle.

Sabrina

Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Share
Published by
Sabrina

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023