Arredamento

Salone del Mobile di Milano, le proposte di Ronda Design

A meno di un mese dall’apertura del Salone del Mobile di Milano 2017, aziende e designer sono immersi nei preparativi per la presentazione dei loro prodotti. Tante novità e tante nuove idee ci aspettano. Presto potremo vedere con i nostri occhi i trend del momento, ciò che non può mancare in una casa moderna e al passo con i tempi.

Le proposte di Ronda Design ruotano attorno alla zona giorno. Eccone un’anticipazione!

Salone del Mobile di Milano, mobili a parete per il living

Sono diversi i sistemi a parete che Ronda Design propone per organizzare e sfruttare al massimo lo spazio del living. Tante soluzioni per ordinare e contenere con vani aperti e chiusi, proposte originali e coordinate che permettono di integrare diversi materiali, finiture e funzioni. Di seguito la galleria di proposte di Ronda Design per pareti da sviluppare secondo gusto, spazio e personali ispirazioni.

Sistema Iron-ic (design Ronda Design Lab)

Libreria Iron-ic

Sinuosa, versatile e materica, Iron-ic è una libreria dall’architettura modulare in metallo basata sull’assemblaggio ad incastro dei componenti di ogni modulo. I lati curvilinei conferiscono alla libreria un originale look ondeggiante, un armonioso zigzagare istintivamente accattivante che si armonizza in ogni tipo di ambiente, dal classico al moderno e in contesti sia home che contract.

Libreria-mobile a giorno Iron-ic Shelter

La libreria modulare Iron-ic in ferro dall’inconfondibile profilo ondeggiante offre la possibilità di aggiungere eleganti contenitori perfettamente incassati nella scocca della libreria e diventa Iron-ic Shelter. Il risultato è una libreria dall’innata leggerezza e fluidità grazie alla studiata variazione filante e armonica dei piani orizzontali e verticali e all’effetto tridimensionale dei contenitori che giocano su una diversa profondità rispetto alla libreria creando uno scenografico ed importante effetto 3D. Le finiture della libreria e dei contenitori possono essere combinate liberamente per una personalizzazione nolimits che spazia tra look materici- industriali ed atmosfere di sofisticato luxury.

Misure e materiali del sistema Iron-ic: Misure libreria Iron-ic: cm 72X72 – profondità cm 30 – Modulo minimo formato da due (verticali o orizzontali) o quattro quadranti.
Misure modulo chiuso Shelter: cm 72×72 profondità cm 36. Disponibile anche il nuovo modulo a giorno angolare con dimensione 60,3×60,3 h. 72 cm
Materiali: Ferro Finiture: moka, grafite, bianco e ferro naturale con vernice trasparente. Finiture contenitori: anta in Cemento, Rovere fossile, Rovere naturale, Rovere cenere e Noce canaletto.

Sistema Link (design Ronda Design Lab)

Parete attrezzata Link

Un mix di materiali, acciaio, legno e metallo verniciato compongono la parete attrezzata Link, un sistema d’arredo composto da capienti mobili contenitori in acciaio e cassetti che evidenziano raffinati angoli tagliati a 45°, boiserie in metallo e nella versione con finitura impiallacciata e possibilità di retro-illuminazione a LED per ottenere affascinanti atmosfere. Link può essere composta e decorata funzionalmente anche con le mensole magnetiche del catalogo Magnetika, il nuovo modo per arredare gli spazi del living quotidiano all’insegna della massima creatività.

Link e accessori Ago e Filo

La parete attrezzata Link può essere arricchita da nuove tipologie di mensole come Ago & Filo: mensole in metallo piegato da 3 mm che scorrono su un lungo ripiano in legno di Rovere Fossile o Noce canaletto fissato alla parete che può essere retro-illuminato. Il risultato è un accattivante motivo alternato di legno e metallo che ricorda i punti sartoriali.

Link e accessori Segno

Link può essere composta anche con le originali ed intriganti Segno, mensole a forma di zeta allungata fissate ad incastro su appositi pannelli in metallo. Ruotando ed accostando i pannelli, grazie all’insolita geometria delle mensole si ottengono le più diverse configurazioni.

Pannello TV Mr Hyde

Il pannello TV Mr Hyde è uno specchio con speciale trattamento che nasconde uno schermo televisivo a parete: la televisione è visibile solo quando è accesa, una volta spenta scompare e rimane la superficie a specchio che amplifica lo spazio del living.
Misure e materiali del sistema Link:
Misure: Basi: l. 1080/1620 mm, h. 180/360 mm – Pannelli: l.540/1080 mm h. 360/720 mm

Materiali: acciaio, metallo verniciato e legno
Finiture: Boiserie: Rovere fossile, Noce canaletto, ottone invecchiato, bianco, ferro naturale, grafite, moka.
Contenitori: scocca inox con anta inox o anta Rovere fossile o Noce canaletto.

 

Sabrina

Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Share
Published by
Sabrina

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023