Arredamento

Radiatori di design, l’iconico Snake festeggia 10 anni

Sono passati ben 10 anni da quando Scirocco H, azienda specializzata nella ideazione e realizzazione di radiatori di design, ha incaricato gli architetti Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda di creare uno scaldasalviette dal disegno unico, che si distinguesse da tutti i prodotti presenti in quel momento sul mercato.

E’ così che è nato il “progetto” Snake. Apripista di uno stile ben preciso, è diventato negli anni il termoarredo dalla forma inconfondibile che unisce design e funzionalità.

Realizzato in acciaio con un tubo a sezione rettangolare di importante dimensione, Snake si avvolge dando vita a tre diverse configurazioni: a serpentina nella versione 50, quadrata in quella 66 o rettangolare nella 85.

Tutte le versioni dei radiatori di design Snake

Con il tempo, poi, la famiglia Snake si è ampliata, è nato il fratello maggiore Snake One, dalle dimensioni generose, ben 500x1730mm, e dalla personalità ancora più marcata; è stata creata la versione speciale Gold di Snake 50 specifica per venire incontro ai gusti dei mercati dell’est Europa e mediorientali; per finire con l’ultimo arrivato: Snake 50 elettrico, il modello con resistenza elettrica a secco, che può essere installato comodamente in qualsiasi ambiente riducendo al minimo gli interventi d’opere murarie e con consumi elettrici contenuti (potenza max installata di 110W).

“Sono estremamente orgoglioso di Snake – racconta l’ing. Filippo Arbellia, amministratore delegato di Scirocco H – è uno dei nostri prodotti iconici che a distanza di 10 anni ancora resta un punto di forza del nostro catalogo. Quando l’abbiamo pensato volevamo creare un termoarredo che potesse racchiudere in se i valori di innovazione estico-funzionale che sono alla base della nostra azienda e appena abbiamo visionato il primo prototipo del radiatore, devo dire, che abbiamo capito subito che quella sarebbe stata la strada giusta da seguire. Due concetti semplici: design minimalista che sposa la funzionalità più razionale, il mercato poi ci ha dato ragione e ha fatto il resto”.

Sabrina

Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Share
Published by
Sabrina

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023