Categorie: Arte

Piatti da Favola by Samantha Lee

Piatti da favola per agevolare il momento della pappa, e renderlo estremamente divertente! L’ora del pranzo e della cena, se si è fortunati, passa in tranquillità ed armonia, ma, se si ha a che fare con bambini che rifiutano gli alimenti, può risultare un momento estremamente difficoltoso. Trucchi e stratagemmi possono risultare vani, di fronte ai cibi in testa alla lista nera: le verdure!

A nulla servono poi le forzatura, e men che meno i ricatti, che sono armi a doppio taglio…La soluzione va cercata ciò che i bambini amano: giocare e volare con la fantasia. Con un po’ di creatività e di magia, si possono far apprezzare ai più piccoli spinaci, carote ed ogni sorta di verdura. Il segreto è rendere appetibili gli alimenti allontanati, rendendoli protagonisti di un gioco divertente…

Piatti da favola: cartoni e saghe commestibili

La mamma e strepitosa food designer Samantha Lee, per incoraggiare la sua bimba più grande a mangiare da sola, in vista dell’arrivo della sorellina, ha trovato un espediente unico e sbalorditivo: trasformare ogni piatto in una fiaba! Mary Poppins, Cappuccetto rosso, Snoopy, Hello Kitty, Star Wars, Harry Potter… tutti i personaggi dei cartoni animati, delle serie tv e delle pellicole cinematografiche più famosi, sono finiti nel piatto!

Difficile per un bimbo resistere a una portata simile! Sarà così preso dai colori e dalla storia, che non si accorgerà nemmeno di ciò che starà mangiando; e intanto, piano piano, si abituerà ai nuovi sapori.

Per una mamma alle prese tra casa, lavoro ed incombenze varie, è improponibile realizzare piatti da favola come questi, progettati e realizzati ad arte, avendo cura dei più piccoli particolari; mancherebbe il tempo! Tuttavia, cogliere l’essenza del progetto è importante e può essere di grande aiuto nella gestione quotidiana delle pappe. I bambini amano giocare e stupirsi di continuo, ed entrare nel loro mondo, fatto di colori e fantasia, è il primo passo per conquistarli.

Sabrina

Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Share
Published by
Sabrina

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023