L’impressione è quella di passeggiare in un quartiere urbano, nella periferia dimenticata di una grande metropoli.
Edifici fatiscenti, lamiere arrugginite, insegne malconce, cassonetti straripanti di rifiuti: tutto è degrado. Se ci si trovasse veramente lì, su uno di quei sudici marciapiedi, si resterebbe esterrefatti, amareggiati, assaliti da un solo desiderio: cambiare strada!
Ma quelle lamiere sono di carta, e gli edifici, nella loro complessità, sono fatti di gesso, legno, cartone, plastica e MDF.
Ed ecco che non si vorrebbe più scappare, ma scrutare attentamente questi angoli di periferia, per coglierne ed apprezzarne ogni particolare.
L’artefice dei capolavori è l’australiano Joshua Smith, un artista con una grande passione per i modellini. Josh crea le sue miniature prendendo ispirazione dal degrado urbano generale della città.
La grandiosità della sua arte è nella capacità di cogliere i dettagli più espressivi, dai mozziconi di sigaretta abbandonati sull’asfalto alle erbe infestanti che si aprono un varco tra il cemento. Ogni particolare è riprodotto con un tocco realistico disarmante. Non stupisce che le sue opere facciano il giro del mondo!
La casa rappresenta da sempre il fulcro della vita privata, un luogo sacro dove ogni…
La #realtàaumentata #AR sta rapidamente trasformando il modo in cui interagiamo con il #mondodigitale e…
La qualità del sonno dipende da numerosi fattori, tra cui il nostro sistema letto: oltre…
Negli ultimi anni il concetto di “vivere all’aperto” si è evoluto profondamente. Giardini e terrazzi…
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…