Giochi di trasparenze con il vetro, materia nobile, si sposa alla perfezione con gli altri materiali presenti in cucina e li valorizza nel gioco di alternanze, leggerezza e luminosità che sa conferire.
Con la sua versatilità estetico-funzionale e l’ampia possibilità di personalizzazione, il vetro è un elemento importante per Comprex che lo utilizza in diversi contesti e modalità per alleggerire i volumi e giocare su effetti luce, trasparenze e riflessi.
Negli ambienti dal gusto contemporaneo il vetro spesso ha il compito di aprire e collegare la cucina, zona più pratica e funzionale, alla zona living come nel caso della collezione Alumina che presenta una colonna vetrina con telaio in alluminio bronzato e vetro fumé che divide elegantemente la cucina dalla zona giorno. Nelle vetrinette a parete, il vetro lascia intravvedere la schiena che è laccata spazzolata piombo e può essere dotato anche di un sistema di illuminazione.
La stessa struttura di colonna vetrina è proposta anche nel modello Filo, in questo caso però la colonna con elegante telaio in alluminio gioca esteticamente su una parte chiusa con il vetro fumé e una parte lasciata a vista.
Nella configurazione a isola del modello Silica i materiali della vetrina si ripetono anche nel bancone che riprende il telaio in alluminio bronzato.
La casa rappresenta da sempre il fulcro della vita privata, un luogo sacro dove ogni…
La #realtàaumentata #AR sta rapidamente trasformando il modo in cui interagiamo con il #mondodigitale e…
La qualità del sonno dipende da numerosi fattori, tra cui il nostro sistema letto: oltre…
Negli ultimi anni il concetto di “vivere all’aperto” si è evoluto profondamente. Giardini e terrazzi…
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…