Arredamento

Eco&You, arredo ecosostenibile alla triennale di Milano 2016

Eco&You, giovane brand di arredo ecosostenibile in cartone, è stato selezionato per partecipare alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano e, in contemporanea, a W. Women in Italian Design, nona edizione del Triennale Design Museum.

Eco&You è orgoglioso di comunicare la propria presenza alla XXI Triennale di Milano con la linea KIDS, la proposta di complementi d’arredo colorati e originali pensati per stimolare la creatività dei bambini.

L’appendiabiti Cactus, la sediolina Juliet e la cesta per giochi Hippo sono i tre prodotti, selezionati dal comitato scienti co XX1T, in mostra sia presso la grande esposizione della Triennale di Milano, intitolata 21st Century. Design after Design, (2 aprile – 12 settembre 2016) sia alla nona edizione del Triennale Design Museum per la retrospettiva W. Women in Italian Design (2 aprile 2016 – 19 febbraio 2017).

La XXI Triennale, che ritorna a Milano dopo 20 anni di assenza, dal titolo 21st Century. Design after design invita a rifettere sul tema della progettualità e dell’architettura per interni, indagando nuovi modi di concepire lo spazio, in linea con le esigenze del vivere contemporaneo.

L’arredo ecosostenibile per abitare green

La partecipazione di Eco&You rappresenta un traguardo significativo per il brand che vede riconosciuto il proprio ruolo di interprete dell’abitare green, grazie alla produzione di mobili e accessori di design in cartone completamente biodegradabile ed ecosostenibile.
I mobili Eco&You sono stati inoltre selezionati per la nona edizione del Triennale Design Museum W. Women in Italian Design, a cura di Silvana Annicchiarico e con progetto di allestimento di Margherita Palli, dedicata al design italiano declinato al femminile. Eco&You infatti è un’azienda rosa, nata dalla sinergia delle giovani designer Arianna Filippini e Federica Ravera, che hanno saputo creare un brand di arredamento fondato sulla qualità dei materiali e il rispetto dell’ambiente.
Una selezione di prodotti Eco&You è presente anche presso il bookshop della Triennale.

Sabrina

Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Share
Published by
Sabrina

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023