Rappresentano la moda del momento, ma soprattutto quella del futuro: gli eco-gioielli conquistano proprio tutte, dalle amanti della natura alle donne alternative, che vogliono stupire con un look originale e alternativo.
E se la maggior parte delle collezioni punta sul riciclo, con l’impiego di materiali di recupero, non mancano voci fuori dal coro, che investono sul bio, creando straordinari innesti tra artigianato e botanica…
La designer americana Susan McLeary ha realizzato una linea di gioielli utilizzando piante vere. Vivaci succulente impreziosiscono basi in ottone, prendendo il posto di perle e pietre.
Le piantine, coltivate in una piccola serra a conduzione familiare e selezionate con cura per ogni singolo gioiello, possono essere indossate per un periodo di 2- 4 settimane.
Trascorso questo tempo, non resta che separarle delicatamente dalla base e metterle in vaso o a terra, di modo che crescano rigogliose.
I bijoux, spogliati delle gioiose succulente, avranno un aspetto decisamente più essenziale, ma saranno comunque belli da indossare.
La qualità del sonno dipende da numerosi fattori, tra cui il nostro sistema letto: oltre…
Negli ultimi anni il concetto di “vivere all’aperto” si è evoluto profondamente. Giardini e terrazzi…
Il giardino rappresenta una ricchezza di inestimabile valore per una qualsiasi abitazione, in quanto ne…
La scelta dei materiali per #pavimenti e #rivestimenti è uno dei nodi più difficili da…
Un #albero di #Natale fai da te dal design minimalista e moderno!
Un albero invisibile per un #Natale all'insegna della magia