Arredamento

Complementi d’arredo: i trend del 2018 per una casa di design

Vestire la casa è un po’ come vestire se stessi: la scelta dei complementi d’arredo richiede creatività, stile, ma anche tendenza!

Insomma, se il gusto personale la fa da padrone, per rendere la propria casa glamour e alla moda, uno sguardo ai trend del momento è d’obbligo. Ogni anno ci sono novità nel mondo dell’arredamento, in un andirivieni di stili e di tendenze che manda in visibilio gli amanti del design.

Il 2018 è un sodalizio di passato e presente. Il moderno convive con l’antico, in un mix irresistibile. Lo stile retrò entra in casa con eleganza e discrezione, attraverso qualche elemento di recupero, o anche un pezzo unico, sistemato con cura per valorizzare un angolo della casa.

Per rendere la propria casa glamour si può iniziare proprio da qui: da un complemento d’arredo vintage che aggiunge una nota intellettuale all’ambiente casalingo.

Elemento retrò ancora in voga è la carta da parati, straordinaria per esaltare una parete e personalizzare una stanza della casa. La tendenza di quest’anno è univoca, e tutta green. La scelta dei decori non lascia spazio a dubbi di sorta: il motivo floreale vince su tutti! La parete si adorna con il verde, portando in casa un po’ di freschezza.

L’atmosfera raffinata del passato è intervallata da un brio tutto moderno, che trova spazio in coloratissimi tappeti, decorati con pattern moderni.

Il tappeto svetta nella classifica dei complementi d’arredo del 2018, ponendosi come elemento immancabile di una casa alla moda. E in una casa monocromatica, il tappeto offre l’occasione perfetta per aggiungere colore, senza se e senza ma. Il pavimento non vuole mezze misure: via libera alle tinte accese e alle nuance più spregiudicate!

E se si parla di colori, non si può trascurare quello più in voga del momento: il rosso. Perfetto per scaldare l’ambiente, il rosso va a colorare una lampada, una seduta, un centrotavola. Basta inserirlo in un solo complemento d’arredo per un effetto irresistibile.

L’illuminazione rimane il punto forte di una casa di design. Elemento d’arredo intramontabile, la lampada contribuisce a diffondere negli ambienti stile, atmosfera ed eleganza.

Se non siete molto bravi nell’arredamento o avete necessità di una ristrutturazione più complessa e non sapete da dove iniziare, non disperate vi sono numerose aziende che si occupano di suppore i clienti in queste attività. Potete richiedere online la progettazione della vostra casa con Facile Progettare.

Infografica relativa ai complementi d’arredo di design a cura di FacileProgettare.it, servizio online dove puoi progettare la tua casa!

Sabrina

Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Share
Published by
Sabrina

Recent Posts

La seconda vita della carta: come riciclarla per decorare la casa

#Cartariciclata fatta in casa: come riciclarla? #Cartoncini , pezzetti di fogli di #carta colorata avanzati…

24 Mar 2024

Pareti verdi, soluzioni creative per la primavera

10 #progetti fai da te per realizzare pareti verdi con cui #arredare #veranda e terrazzo

23 Mar 2024

SOS allergie stagionali: come un purificatore d’aria può aiutare

Chi ha uno spazio #outdoor desidera trascorrere del #tempolibero all’aperto, che regala subito il buonumore…

15 Mar 2024

Divani Chesterfield: eleganza, comfort e alta qualità

Il #comfort e l’eleganza, quell’eleganza #intramontabile che resiste alla prova del tempo, sono i punti…

2 Feb 2024

Arredare in stile americano: le scelte di design

Il #sognoamericano è da sempre nell’immaginario di tutti noi. Dagli elementi vintage anni 50 fino…

22 Nov 2023

Evitare i rischi durante il lavoro: DPI e non solo

Evitare i rischi durante il #lavoro: addestrare i propri dipendenti a un uso corretto degli…

21 Nov 2023