7 marzo 2017

A meno di un mese dall’apertura del Salone del Mobile di Milano 2017, aziende e designer sono immersi nei preparativi per la presentazione dei loro prodotti. Tante novità e tante nuove idee ci aspettano. Presto potremo vedere con i nostri occhi i trend del momento, ciò che non può mancare in una casa moderna e al passo con i tempi.

Le proposte di Ronda Design ruotano attorno alla zona giorno. Eccone un’anticipazione!

Salone del Mobile di Milano, mobili a parete per il living

Sono diversi i sistemi a parete che Ronda Design propone per organizzare e sfruttare al massimo lo spazio del living. Tante soluzioni per ordinare e contenere con vani aperti e chiusi, proposte originali e coordinate che permettono di integrare diversi materiali, finiture e funzioni. Di seguito la galleria di proposte di Ronda Design per pareti da sviluppare secondo gusto, spazio e personali ispirazioni.

Sistema Iron-ic (design Ronda Design Lab)

Libreria Iron-ic

Sinuosa, versatile e materica, Iron-ic è una libreria dall’architettura modulare in metallo basata sull’assemblaggio ad incastro dei componenti di ogni modulo. I lati curvilinei conferiscono alla libreria un originale look ondeggiante, un armonioso zigzagare istintivamente accattivante che si armonizza in ogni tipo di ambiente, dal classico al moderno e in contesti sia home che contract.

Libreria-mobile a giorno Iron-ic Shelter

La libreria modulare Iron-ic in ferro dall’inconfondibile profilo ondeggiante offre la possibilità di aggiungere eleganti contenitori perfettamente incassati nella scocca della libreria e diventa Iron-ic Shelter. Il risultato è una libreria dall’innata leggerezza e fluidità grazie alla studiata variazione filante e armonica dei piani orizzontali e verticali e all’effetto tridimensionale dei contenitori che giocano su una diversa profondità rispetto alla libreria creando uno scenografico ed importante effetto 3D. Le finiture della libreria e dei contenitori possono essere combinate liberamente per una personalizzazione nolimits che spazia tra look materici- industriali ed atmosfere di sofisticato luxury.

Misure e materiali del sistema Iron-ic: Misure libreria Iron-ic: cm 72X72 – profondità cm 30 – Modulo minimo formato da due (verticali o orizzontali) o quattro quadranti.
Misure modulo chiuso Shelter: cm 72×72 profondità cm 36. Disponibile anche il nuovo modulo a giorno angolare con dimensione 60,3×60,3 h. 72 cm
Materiali: Ferro Finiture: moka, grafite, bianco e ferro naturale con vernice trasparente. Finiture contenitori: anta in Cemento, Rovere fossile, Rovere naturale, Rovere cenere e Noce canaletto.

Sistema Link (design Ronda Design Lab)

Parete attrezzata Link

Un mix di materiali, acciaio, legno e metallo verniciato compongono la parete attrezzata Link, un sistema d’arredo composto da capienti mobili contenitori in acciaio e cassetti che evidenziano raffinati angoli tagliati a 45°, boiserie in metallo e nella versione con finitura impiallacciata e possibilità di retro-illuminazione a LED per ottenere affascinanti atmosfere. Link può essere composta e decorata funzionalmente anche con le mensole magnetiche del catalogo Magnetika, il nuovo modo per arredare gli spazi del living quotidiano all’insegna della massima creatività.

Link e accessori Ago e Filo

La parete attrezzata Link può essere arricchita da nuove tipologie di mensole come Ago & Filo: mensole in metallo piegato da 3 mm che scorrono su un lungo ripiano in legno di Rovere Fossile o Noce canaletto fissato alla parete che può essere retro-illuminato. Il risultato è un accattivante motivo alternato di legno e metallo che ricorda i punti sartoriali.

Link e accessori Segno

Link può essere composta anche con le originali ed intriganti Segno, mensole a forma di zeta allungata fissate ad incastro su appositi pannelli in metallo. Ruotando ed accostando i pannelli, grazie all’insolita geometria delle mensole si ottengono le più diverse configurazioni.

Pannello TV Mr Hyde

Il pannello TV Mr Hyde è uno specchio con speciale trattamento che nasconde uno schermo televisivo a parete: la televisione è visibile solo quando è accesa, una volta spenta scompare e rimane la superficie a specchio che amplifica lo spazio del living.
Misure e materiali del sistema Link:
Misure: Basi: l. 1080/1620 mm, h. 180/360 mm – Pannelli: l.540/1080 mm h. 360/720 mm

Materiali: acciaio, metallo verniciato e legno
Finiture: Boiserie: Rovere fossile, Noce canaletto, ottone invecchiato, bianco, ferro naturale, grafite, moka.
Contenitori: scocca inox con anta inox o anta Rovere fossile o Noce canaletto.