29 marzo 2017

In occasione della Milano Design Week 2017, Comprex presenta il nuovo sistema Home Natural Garden, design integrato e tecnologia innovativa per avere sempre frutta e verdura fresca da poter consumare appena dopo essere stata raccolta.
Sviluppato con il contributo del dipartimento di agraria dell’Università di Bologna, Home Natural Garden, grazie al controllo del ciclo naturale della luce e all’azione combinata di umidità e nutrienti, permette di ottenere coltivazioni di verdura e frutta in casa in totale assenza di fertilizzanti chimici, pesticidi o altre sostanze dannose per la salute e per l’ambiente.

Nello specifico Comprex propone un nuovo modulo d’arredo che prevede una colonna a vista dedicata all’alloggiamento delle piante. L’estrema attenzione alla forma e alla funzione fa sì che questo modello rappresenti un ulteriore elemento adatto tanto alla cucina quanto alla zona living. Il modello base di Home Natural Garden ha le seguenti misure: cm 120 X cm 60 X cm 56 con possibilità di personalizzazioni secondo le differenti esigenze di spazio.

Il sistema idroponico Home Natural Garden

Home Natural Garden si basa sulla tecnologia NFT (Nutrient Film Technique), un sistema idroponico in cui le radici delle piante, sviluppate in un cubo di substrato naturale, si alimentano grazie ad un sottile strato di soluzione nutritiva che scorre continuamente sul fondo dell’alloggiamento delle piante stesse.

La settimana del design milanese sarà anche l’occasione per Comprex per presentare due nuove finiture limited edition per la cucina Sintesi: Ottone Delabre – ispirato agli anni 50 – e Legno Carbonizzato Organico – arte e design per il trionfo della materia. Un mix tra glamour e texture materiche sviluppate dallo Studio Marconato & Zappa in collaborazione con il CRS Molteni Vernici, che permettono una nuova originale lettura proprio della cucina Sintesi.

Comprex Flagship Store, Via Turati 7, dal 04/04 al 08/04 dalle 10:00 alle 22:00; 09/04 dalle 10:00 alle 18:00
MM 3 Turati |Tram 1 | Bus linee 61 e 94