22 Feb 2017

Ogni anno cambiano tendenze, linee, tessuti e soluzioni di composizione per i diversi complementi d’arredo. Il 2017 riserva tante novità per l’ambiente living, soprattutto per la progettazione di divani e poltrone.

Il divano è forse il complemento d’arredo più importante della zona giorno. Oltre a conferire tutto il comfort necessario, il sofà definisce lo stile della casa. Il 2017 vede mescolarsi stili classici ad un design casual, sino ad arrivare a contaminazioni da parte del mondo industrial.

La struttura e la forma cambiano di volta in volta, ma l’elemento principale è e rimane uno: il comfort. Sì ad un divano dall’aspetto un po’ rurale, purché caratterizzato da forme moderne ed al passo con i tempi. Il divano, così concepito, diventa un importante elemento d’arredamento, che si adatta ad ambienti e contesti casalinghi caratterizzati da stili differenti.

Divani e poltrone 2017: versatilità e modularità al comando

Lo spazio non è un problema: il divano può essere a due, tre o quattro posti, e le soluzioni di composizione sempre nuove e diverse rispetto a quelle passate. Si insiste sulla modularità, che consente ai più esigenti di aggiungere nuovi elementi, per personalizzare il prodotto, per renderlo unico ed inimitabile.

Le novità del 2017 interessano anche struttura e materiali. La scelta è a tutto tondo! Ambienti dallo stile moderno prediligono forme moderate, linee basic e rigide allo stesso tempo, accompagnate da una semplice struttura in metallo. Se invece l’ambiente della casa è classico meglio optare per una struttura in legno, corredata da cuscini e braccioli imbottiti. L’importante è come sempre effettuare una scelta che sia in linea sia con i propri gusti e con lo stile della casa.

Anche in questo 2017 rimangono le soluzioni salvaspazio, che consentono di ottimizzare gli spazi più angusti. La tendenza, affermata da un po’ di anni a questa parte, continua a soddisfare le esigenze delle case moderne, compatte e funzionali. Altra novità sono le stoffe e i tessuti: nel 2017 la casa si veste a righe e a colori, con lino, cotone e fibre naturali, per un’atmosfera autentica e moderna.